Xiaomi ha presentato il suo telefono di punta della serie Xiaomi 12, Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro con circuiti di sistema Snapdragon 8 Gen 1, il 28 dicembre 2021 nel suo mercato interno in Cina. I telefoni sono stati introdotti nel mercato globale il 15 marzo.
Ora, secondo la Digital chat Station trapelata, il lancio dei telefoni Xiaomi di fascia alta di prossima generazione, la serie Xiaomi 13, potrebbe avvenire in Cina già a novembre, un mese prima dell’anno scorso.
Prima della prossima generazione, tuttavia, Xiaomi dovrebbe ancora innovare come sequel della serie Xiaomi 12. Xiaomi ha già confermato che svelerà il suo telefono con fotocamera di punta, sviluppato come parte della sua prima partnership Leica, a luglio. Si prevede che questo sarà lo Xiaomi 12 Ultra, oltre al quale Xiaomi potrà presentare anche lo Xiaomi 12S e lo Xiaomi 12S Pro aggiornati con Snapdragon 8+ Gen 1. Come nuova rivelazione, è stato ora annunciato che oltre a potrebbe arrivare lo Xiaomi 12S, una versione con il chip di sistema MediaTek Dimensity 9000, con codice modello L2M.
Il chip di sistema Snapdragon 8 Gen 2 di prossima generazione di Qualomi dovrebbe essere disponibile per i telefoni Xiaomi 13 a tempo debito. È probabile che l’annuncio dei telefoni avvenga subito dopo l’annuncio del circuito di sistema. Come al solito, Qualcomm ha annunciato il suo nuovo circuito di sistema all’avanguardia solo a dicembre, ma quest’anno ci sono state voci di un programma precedente.
Inoltre, la chat station digitale trapelata attende che i telefoni Xiaomi 13 abbiano uno schermo 2K e una versione preinstallata del sistema operativo Android 13.