Si avvicinano gli annunci dei prossimi smartphone pieghevoli di Samsung.
Il prossimo telefono a conchiglia con schermo pieghevole, che almeno per ora è noto nelle indiscrezioni come Galaxy Z Flip4, è già stato rivelato in mockup e foto rivelate tramite un video di YouTube (foto a fine articolo). Ora, il telefono è stato visto per la prima volta anche in un’immagine di prodotto trapelata online, sebbene solo per il suo profilo laterale.
Il leaker Evan Blass ha condiviso un’immagine ufficiale del prodotto che rivela la vista laterale del Galaxy Z Flip4 sul sito web di 91mobiles. La foto mostra il telefono nella nuova opzione di colore viola Bora Purple.
Esternamente, il Galaxy Z Flip4 è in gran parte simile al suo predecessore, il Galaxy Z Flip3, ma ci sono piccole differenze nei dettagli. Ad esempio, la nuova opzione di colore viola è più scura del colore lavanda del Galaxy Z Flip3 e il pulsante di accensione con il volume laterale e il lettore di impronte digitali sembrano più grandi di prima. Gli obiettivi delle fotocamere possono anche essere visti chiaramente sollevarsi dal resto della superficie nel Galaxy Z Flip4, a differenza del Galaxy Z Flip3.
Dalla sua forma generale, dai lati, il Galaxy Z Flip4 sembra più piatto del suo predecessore con una minore curvatura.
Oltre al Bora Purple di Violet, il Galaxy Z Flip4 dovrebbe essere disponibile nelle opzioni di colore grigio grafite, oro rosa e blu. Il design dovrebbe comunque rimanere in diversi colori come bicolore.
Samsung potrebbe già confermare il suo prossimo evento di lancio Galaxy Unpacked nei prossimi giorni. Secondo il leaker Jon Prosser, l’annuncio dei nuovi prodotti Samsung, inclusi Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, avverrebbe il 10 agosto e le vendite inizieranno il 26 agosto.
In precedenza, il leaker Yogesh Brar ha già elencato le caratteristiche attese del Samsung Galaxy Z Fold4, oltre alle quali Steve Hemmerstoffer aka OnLeaks ha già pubblicato delle foto mock-up del possibile Galaxy Z Flip4 in collaborazione con il sito 91mobiles.
Secondo le indiscrezioni, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 non vedranno nessuna innovazione funzionale rivoluzionaria. Invece, Samsung sta rinnovando la tecnologia su larga scala.
Nelle foto precedenti del Galaxy Z Flip4, l’attenzione è stata particolarmente attirata anche dalla linea notevolmente più piccola nel punto di piegatura dello schermo pieghevole quando lo schermo è aperto. Si dice che Samsung sia riuscita a ridurre l’irregolarità nel punto di piegatura dei suoi smartphone con schermo pieghevole nelle sue future innovazioni, possibilmente apportando modifiche alla struttura delle cerniere.
Come riportato in precedenza, all’interno, il Galaxy Z Flip4 offrirà ancora un display AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Allo stesso tempo, tuttavia, le dimensioni dello schermo di copertura aumentano leggermente: la dimensione dello schermo AMOLED è di 2,1 pollici nel Galaxy Z Flip4 rispetto ai 1,9 pollici del suo predecessore.
Le fotocamere del Galaxy Z Flip4 non dovrebbero cambiare molto, ma dovrebbero comunque esserci fotocamere principale e ultra grandangolare da 12 megapixel all’esterno e una fotocamera da 10 megapixel all’interno nel foro al centro del bordo superiore dello schermo. Tuttavia, potrebbero essere visti alcuni tipi di miglioramenti nelle telecamere.
Un importante miglioramento del Galaxy Z Flip4 è una batteria più grande, con una capacità che aumenta del 12 percento a 3.700 mAh rispetto ai 3.300 mAh del Galaxy Z Flip3. Allo stesso tempo, la potenza della ricarica rapida aumenta a 25 watt, mentre il Galaxy Z Flip3 supporta solo la ricarica di 15 watt. Inoltre, il Galaxy Z Flip4 ha ancora la ricarica wireless.
Come base tecnica, il Galaxy Z Flip4 include il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm, che è il 10% più potente, fino al 30% più efficiente dal punto di vista energetico e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. Rispetto a Snapdragon 8 Gen 1. lo Snapdragon 888 offerto dal Galaxy Z Flip3 dovrebbe già rappresentare un notevole miglioramento delle prestazioni. Ci sono 8 gigabyte di RAM e 128, 256 o anche 512 gigabyte di memoria interna.
Secondo quanto precedentemente affermato da OnLeaks in relazione alle immagini del modello, le dimensioni del Galaxy Z Flip4 sono 165,1 x 71,9 x 7,2 millimetri rispetto al Galaxy Z Flip3, che misura 166,0 x 72,2 x 6,9 millimetri. La novità è quindi leggermente più corta e più stretta, ma anche più spessa.