Redmi di Xiaomi, che si concentra principalmente su prodotti più convenienti, dovrebbe rilasciare il suo primo dispositivo tablet nel prossimo futuro.
Ora, il possibile Redmi Pad o come verrà eventualmente chiamato il dispositivo è stato probabilmente visto in un’immagine trapelata condivisa sul servizio di social media cinese Weibo. Invece dell’intero dispositivo, l’immagine potrebbe mostrare solo il corpo posteriore del dispositivo.
In base all’immagine, il Redmi Pad potrebbe avere una scocca in metallo e probabilmente una fotocamera posteriore.
In passato ci sono già stati accenni al dispositivo tablet targato Redmi da indiscrezioni e certificazioni varie. Ad esempio, un dispositivo con codice modello 22081281AC è stato precedentemente rivelato nei database ufficiali 3C e CMIIT. Le caratteristiche confermate dai database includono la connessione di rete mobile 5G, la connessione Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e un caricabatterie da 67 watt.
Secondo il sito Xiaomiui, che segue da vicino Xiaomi, il Redmi Pad sarebbe dotato di un chip di sistema MediaTek, che, però, non sarebbe ai massimi livelli. Tuttavia, il modello esatto del circuito del sistema non è ancora noto. Il software accenna anche a posizionare il dispositivo come opzione abbordabile: secondo Xiaomi, il software sarà MIUI Lite, ovvero una versione leggera del software standard di Xiaomi.
Si dice che il primo tablet Redmi abbia il nome in codice Yunluo.
Oltre al tablet Redmi, da Xiaomi sono attesi diversi altri nuovi dispositivi tablet. Mentre il codice modello del tablet Redmi è L81A, altri tablet sono in fase di sviluppo con i codici modello L81, L82 e L83.