Samsung annuncerà i suoi prossimi migliori telefoni pieghevoli, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, oltre ad altri nuovi prodotti – smartwatch Galaxy Watch5 e cuffie Galaxy Buds2 Pro – il 10 agosto al suo evento di lancio Unpacked.
Ci sono già state molte perdite e rivelazioni sui nuovi prodotti Samsung. Ora, più recentemente, il leaker Steve Hemmerstoffer alias OnLeaks ha rivelato le immagini del prodotto che mostrano il telefono pieghevole a conchiglia Galaxy Z Flip4 in quattro diverse opzioni di colore da diverse angolazioni in collaborazione con il sito Web Giznext.
Le quattro opzioni di colore di Galaxy Z Flip4 sono viola Bora Purple, grigio Graphite, oro rosa Pink Gold e blu blu.
Esternamente, il Galaxy Z Flip4 è in gran parte simile al suo predecessore, il Galaxy Z Flip3, ma ci sono piccole differenze nei dettagli. Ad esempio, gli obiettivi delle fotocamere di copertura del Galaxy Z Flip4 si distinguono chiaramente dal resto della superficie, a differenza del Galaxy Z Flip3, dove sono quasi a livello della superficie circostante. In termini di forma generale, il Galaxy Z Flip4 è anche più piatto sui lati rispetto al suo predecessore. I pulsanti del volume e di accensione si trovano sul lato destro. I lati sono circondati da un telaio in alluminio, mentre le superfici esterne del Galaxy Z Flip4 sono in vetro.
Si dice anche che Samsung sia riuscita a ridurre le irregolarità nel punto di piegatura dei suoi smartphone pieghevoli nelle sue future innovazioni, possibilmente apportando modifiche alla struttura delle cerniere.
Secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy Z Flip4 non vedrà alcuna innovazione funzionale rivoluzionaria, ma si tratta di aggiornare la tecnologia all’ultima e persino migliore.
Come riportato in precedenza, all’interno, il Galaxy Z Flip4 offrirà ancora un display AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Allo stesso tempo, tuttavia, le dimensioni dello schermo di copertura aumentano leggermente: la dimensione dello schermo AMOLED è di 2,1 pollici nel Galaxy Z Flip4 rispetto ai 1,9 pollici del suo predecessore.
Le fotocamere del Galaxy Z Flip4 non dovrebbero cambiare molto, ma dovrebbero comunque esserci fotocamere principale e ultra grandangolare da 12 megapixel all’esterno e una fotocamera da 10 megapixel all’interno nel foro al centro del bordo superiore dello schermo. Tuttavia, potrebbero essere visti alcuni tipi di miglioramenti nelle telecamere.
Un importante miglioramento del Galaxy Z Flip4 è una batteria più grande, con una capacità che aumenta del 12 percento a 3.700 mAh rispetto ai 3.300 mAh del Galaxy Z Flip3. Allo stesso tempo, la potenza della ricarica rapida aumenta a 25 watt, mentre il Galaxy Z Flip3 supporta solo la ricarica di 15 watt. Inoltre, il Galaxy Z Flip4 ha ancora la ricarica wireless.
Come base tecnica, il Galaxy Z Flip4 include il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm, che è il 10% più potente, fino al 30% più efficiente dal punto di vista energetico e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. Rispetto a Snapdragon 8 Gen 1. lo Snapdragon 888 offerto dal Galaxy Z Flip3 dovrebbe già rappresentare un notevole miglioramento delle prestazioni. Ci sono 8 gigabyte di RAM e 128, 256 o anche 512 gigabyte di memoria interna.
Secondo quanto precedentemente affermato da OnLeaks in relazione alle foto del modello, le dimensioni del Galaxy Z Flip4 sono 165,1 x 71,9 x 7,2 millimetri rispetto al Galaxy Z Flip3, che misura 166,0 x 72,2 x 6,9 millimetri. La novità è quindi leggermente più corta e più stretta, ma anche più spessa.