Perdita di immagini: il nuovo Galaxy Z Fold4 pieghevole di Samsung è stato completamente rivelato nelle immagini del prodotto in tre opzioni di colore

Samsung annuncerà i suoi prossimi migliori telefoni pieghevoli, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, oltre ad altri nuovi prodotti – smartwatch Galaxy Watch5 e cuffie Galaxy Buds2 Pro – il 10 agosto al suo evento di lancio Unpacked.

Le fughe di notizie probabilmente continueranno fino agli annunci di Samsung, rivelando costantemente altre novità.

Ora il leaker Evan Blass ha presentato il Galaxy Z Fold4, che si apre anche lateralmente come un libro, in tre diverse opzioni di colore, oltre al modello a conchiglia Galaxy Z Flip4, che era stato precedentemente visto separatamente nelle immagini del prodotto in un altro leak, nel immagini dettagliate dei prodotti degli smartphone con schermo pieghevole che ha condiviso sul sito Web 91mobiles.

I colori che ora sono emersi dal Galaxy Z Fold4 sono il nero Phantom Black, il beige chiaro e il grigio-verde Grey Green. Inoltre, secondo la quotazione precedentemente pubblicata dallo stesso leaker, almeno per mercati selezionati, sarebbe comunque in arrivo un Borgogna Rosso Borgogna.

Sebbene non ci siano grandi cambiamenti nel design rispetto ai modelli precedenti, Samsung aggiornerà la tecnologia nei suoi futuri smartphone con schermo pieghevole in modo versatile.

Ad esempio, le fotocamere del Galaxy Z Fold4 stanno saltando a un nuovo livello. Secondo le rivelazioni precedenti, il Galaxy Z Fold4 dovrebbe includere una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 3x. Fino ad ora, le fotocamere degli smartphone Samsung con schermi pieghevoli sono rimaste indietro rispetto ai telefoni di punta standard e, ad esempio, il Galaxy Z Fold3 include fotocamere principali, ultra grandangolari e teleobiettive da 12 megapixel, l’ultima delle quali ha offerto uno zoom ottico 2x .

Samsung Galaxy Z Fold4, Beige. Foto: Evan Blass / 91mobiles.
Samsung Galaxy Z Fold4, Grigio Verde. Foto: Evan Blass / 91mobiles.

Ora Samsung sta migliorando in modo significativo la configurazione della fotocamera nel Galaxy Z Fold4, almeno in termini di fotocamera principale e teleobiettivo. La fotocamera principale da 50 megapixel potrebbe essere la stessa del Galaxy S22 e del Galaxy S22+.

La risoluzione della fotocamera che si trova all’interno sotto lo schermo è di 16 megapixel, ma può essere utilizzata combinando nuovamente pixel con una risoluzione di 4 megapixel e la risoluzione della fotocamera che si trova all’esterno nel foro al centro del il bordo superiore dello schermo di copertina dovrebbe rimanere a 10 megapixel.

Il leaker OnLeaks ha precedentemente affermato che le dimensioni del Galaxy Z Fold4 da aperto sono 155 x 130 x 7,1 millimetri, mentre le dimensioni del Galaxy Z Fold3 sono corrispondentemente 158,2 x 128,1 x 6,4 millimetri. La novità sarà quindi leggermente più spessa e larga, ma allo stesso tempo più corta in lunghezza.

Il Galaxy Z Fold4 è stato precedentemente segnalato per essere dotato di un display da 7,56 pollici, che è leggermente più grande in pollici rispetto al display da 7,55 pollici del Fold3. Tuttavia, le proporzioni sullo schermo stanno cambiando leggermente rispetto a prima, il che si riflette anche nei cambiamenti nelle dimensioni del dispositivo. Lo schermo di copertura del Galaxy Z Fold3 dovrebbe misurare 6,19 pollici rispetto ai 6,2 pollici del Galaxy Z Fold3. Entrambi gli schermi AMOLED offrono ancora una frequenza di aggiornamento di 120 hertz.

Inizialmente, un luogo di archiviazione per la S Pen doveva essere una delle innovazioni del Galaxy Z Fold4, ma più tardi, ad aprile, le aspettative sono state capovolte quando il marchio Ice Universe, noto per le sue rivelazioni Samsung, ha dichiarato che ci sarà non essere spazio di archiviazione per la S Pen nel Galaxy Z Fold4.

Introdotto nell’autunno 2021, il Galaxy Z Fold3 era già il primo smartphone con schermo pieghevole a supportare l’utilizzo della S Pen per quanto riguarda il suo schermo interno, ma non include uno spazio per una penna. Invece, Samsung ha venduto cover protettive separate con spazio di archiviazione per il Galaxy Z Fold3. Questa pratica sembra essere finalmente proseguita con il Galaxy Z Fold4.

Voci precedenti hanno anche affermato che il Samsung Galaxy Z Fold4 vedrà per la prima volta un’importante riprogettazione della cerniera. Anche nel Galaxy Z Fold3 ci sono stati due cardini separati alle diverse estremità della struttura rotante, mentre secondo alcune indiscrezioni il Galaxy Z Fold4 ha solo un cardine nel mezzo. Questo dovrebbe portare a un risultato finale più leggero e sottile.

Inoltre, il Galaxy Z Fold4 include il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm, che è il 10% più potente, anche oltre il 30% in più di efficienza energetica e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. La RAM disponibile nel Galaxy Z Fold4 dovrebbe essere 12 o 16 gigabyte di memoria di accesso RAM e le opzioni per la memoria di archiviazione potrebbero essere 128, 256 o 512 gigabyte o 1 terabyte.

Una rivelazione dal database ufficiale 3C cinese ha affermato che il Galaxy Z Fold4 supporta la ricarica rapida da 25 watt. La capacità della batteria rimane la stessa del suo predecessore a 4.400 milliampere ore.

Torna in alto