Perché Snapchat non passa alla fotocamera frontale?

Eri pronto a farti un selfie per mostrare il tuo nuovo taglio di capelli su Snapchat quando l’app ha deciso diversamente? Snapchat ha diversi problemi che sollevano da tempo le domande degli utenti, tra cui: “Perché Snapchat non passa alla fotocamera frontale?”

Può essere un problema frustrante, in particolare per coloro che utilizzano l’app per la promozione personale. Come puoi risolverlo e salvare le tue serie guadagnate duramente? Continuate a leggere per scoprirlo.

Problemi nel passaggio alla fotocamera frontale

Gli scorsi mesi non sono stati un periodo eccezionale per Snapchat. Problemi diffusi causavano mal di testa agli utenti su tutti i dispositivi, incluso il non consentire loro di passare alla fotocamera anteriore del proprio dispositivo. Ecco alcune possibili cause e soluzioni se la tua fotocamera frontale non funziona nell’app.

Hai una connessione scadente

Snapchat ha bisogno di una connessione Internet per funzionare correttamente. Se hai una connessione scadente, potresti riscontrare vari problemi, inclusi quelli relativi alla fotocamera. Prima di provare uno dei metodi di risoluzione dei problemi più complicati, assicurati di disporre di una connessione affidabile e prova ad accendere nuovamente la fotocamera.

Il servizio potrebbe essere inattivo

Come accennato in precedenza, Snapchat ha riscontrato problemi. Quindi, se la tua app ha iniziato a non funzionare correttamente senza una ragione apparente, dovresti considerare che il problema potrebbe non essere tuo. Prima di sentirti frustrato e reinstallare l’app, prova a scoprire se altri potrebbero avere problemi simili ai tuoi.

Controlla Snapchat su Downdetector o un sito Web simile che monitora lo stato dei siti Web popolari. Oppure puoi fare riferimento al feed Twitter di Snapchat per ottenere le informazioni più recenti. Se il servizio è inattivo, non puoi fare altro che attendere che Snapchat risolva il problema.

Riavvia l’app

Se il problema non riguarda Snapchat, potresti provare a eliminare eventuali bug temporanei che potrebbero impedirti di utilizzare la fotocamera. Inizia riavviando l’app. Assicurati di chiuderlo completamente e quindi riavviarlo per vedere se puoi accedere alla tua fotocamera frontale ora. Se questo non ha funzionato, disconnettersi e quindi riconnettersi potrebbe essere d’aiuto.

  1. Apri Snapchat e premi l’icona nell’angolo in alto a sinistra.
  2. Tocca il pulsante a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni.
  3. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Esci”.
  4. Chiudi l’app, quindi riaprila.
  5. Accedi di nuovo.

Svuota la tua cache

Se disconnettersi e rientrare non ha fatto la differenza, potrebbe essere necessario svuotare la cache dell’app per eliminare i bug. Su iPhone, dovrai reinstallare Snapchat per farlo.

  1. Premi a lungo Snapchat sulla schermata iniziale.
  2. Seleziona “Rimuovi app”.
  3. Vai all’App Store e scarica nuovamente Snapchat.

Puoi svuotare la cache di Snapchat sui dispositivi Android nel modo seguente:

  1. Apri le tue Impostazioni e vai su “App”.
  2. Trova Snapchat nell’elenco delle app.
  3. Seleziona l’opzione “Cancella cache”.

Apri l’app e accedi di nuovo per vedere se questo risolve il problema.

L’autorizzazione alla fotocamera non è concessa

Ogni volta che ti chiedi “Perché Snapchat non passa alla fotocamera frontale?”, Dovresti verificare che l’app abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie per funzionare correttamente. Le tue autorizzazioni potrebbero essere state ripristinate, impedendo a Snapchat di accedere alla tua fotocamera frontale. Concedi le autorizzazioni della fotocamera Snapchat sui dispositivi Android nel modo seguente.

  1. Vai alle tue “Impostazioni”, quindi “App”.
  2. Seleziona Snapchat nell’elenco delle app.
  3. Tocca “Autorizzazioni”.
  4. Se l’accesso alla fotocamera è disattivato, attivarlo. Se è già acceso, spegnilo.
  5. Torna su Snapchat e apri la tua fotocamera.
  6. Attendi che il popup chieda la tua autorizzazione e conceda all’app l’accesso alle tue telecamere.

Il processo è simile anche su iPhone.

  1. Apri le tue “Impostazioni” e scorri verso il basso per trovare Snapchat.
  2. Attiva/disattiva l’accesso alla videocamera in modo che sia acceso. Se è già acceso, spegnilo.
  3. Apri la tua fotocamera Snapchat e concedi all’app l’accesso.

La versione dell’app è obsoleta

Se il bug della fotocamera di Snapchat ha colpito molti utenti, è possibile che stiano già affrontando il problema e rilasceranno (o hanno già rilasciato) un aggiornamento per ripararlo. Quindi, controlla l’App Store o Google Play Store per un aggiornamento Snapchat e installalo se disponibile.

Il tuo software ha bisogno di un aggiornamento

Molti utenti hanno iniziato a riscontrare problemi con Snapchat dopo aver aggiornato il proprio Samsung Galaxy S22. Pertanto, la colpa potrebbe essere del tuo software se stai utilizzando anche questo modello. Verificare se è disponibile un aggiornamento software che potrebbe risolvere il problema. Ecco dove cercare sui dispositivi Android.

  1. Apri l’app “Impostazioni” e trova “Aggiornamento software” o “Aggiornamento di sistema”. Potrebbe essere in “Sistema”.
  2. Tocca “Verifica aggiornamenti di sistema”.
  3. Se è disponibile un aggiornamento, premi il pulsante Download.

Conclusione

Snapchat di solito reagisce rapidamente ai problemi che interessano la base di utenti, quindi i problemi della tua fotocamera potrebbero essere già stati risolti. Ma se ti stai ancora chiedendo perché Snapchat non sta passando all’accesso alla fotocamera frontale, prova le soluzioni di cui sopra. Sei sicuro di trovare un metodo che funziona per te.

Torna in alto