Perché Pokimane si prende una pausa da Twitch e YouTube?

Pokimane si sta prendendo una pausa da Twitch e YouTube, il che è stato uno shock per i fan. È la streamer femminile più popolare su Twitch e ha quasi sette milioni di abbonati su YouTube, ed è all’apice della sua carriera come creatrice di contenuti, quindi i fan si chiedono perché Pokimane stia andando in pausa. Daremo un’occhiata alle sue ragioni per fare un passo indietro da Twitch e YouTube di seguito.

Il motivo di Pokimane per prendersi una pausa da YouTube e Twitch

Fortunatamente, Pokimane non si prende una pausa per motivi di salute o qualcosa di disastroso. La sua nota su Twitter sul prendersi una pausa riassume tutto abbastanza bene:

“Ho sentito il bisogno di un ripristino mentale e di un po’ di tempo per concentrarmi su me stesso e sulla mia vita offline. Secondo me, pause adeguate sono essenziali per la salute e la longevità della carriera, e sono così grato per il supporto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie per avermi messo in una posizione in cui posso prendermi del tempo libero in questo modo.

Non vedo l’ora di tornare rinfrescati e pronti a creare più contenuti. 🙂

Abbi cura di te, mantieniti idratato e a presto!”

Uno dei motivi per cui Pokimane potrebbe sentirsi un po’ esaurita è che la crescita su YouTube e Twitch si è stabilizzata dopo essere aumentata a dismisura nel 2020 e nel 2021. Oltre a un grande picco nel gennaio 2022, ha guadagnato follower e visualizzazioni più o meno allo stesso ritmo negli ultimi sei+ mesi, secondo SocialBlade.

Anche i grandi canali possono andare in crisi e può essere difficile individuarne il motivo. Probabilmente spera che una pausa le permetta di tornare e guardare la questione da una nuova prospettiva.

A partire da ora, Pokimane non ha annunciato un lasso di tempo per il suo ritorno. Sembra che abbia sicuramente intenzione di tornare allo streaming, ma potrebbero passare settimane o mesi prima che ciò accada.