Per le serie, preferisci il binge-watching o un episodio a settimana?

Mentre si vocifera che Netflix potrebbe smettere di pubblicare i suoi programmi stagione dopo stagione, facci sapere quale formato preferisci.

Quando si tratta di consumare la nuova stagione di una serie di tendenza, due scuole si scontrano. Da un lato, coloro che sono stati stufi delle serie Netflix e a cui piace rinchiudersi per un intero fine settimana per guardare i 10 o 12 episodi in una volta sola in SVoD, e dall’altro quelli a cui piace prendersi il proprio tempo, guarda un episodio qua e là e soprattutto non farti viziare alla fine dell’avventura.

Questo secondo ritmo si adatta quindi maggiormente alle uscite settimanali di una serie trasmessa in televisione o su determinate piattaforme come OCS o Disney+ ad esempio. Di recente abbiamo visto arrivare su Netflix la stagione 4 di Stranger Things, che è stato possibile completare (almeno la prima parte) in una decina di ore, mentre la miniserie Obi-Wan Kenobi riporta i suoi fan su Disney+ ogni settimana.

Ma eccolo qua: il secondo format permette di parlare di una serie più lunga, sia sulla stampa che sui social. Inoltre, Netflix prenderebbe in considerazione la possibilità di pubblicare la sua serie di punta in modo episodico. Una benda su una gamba di legno per impedire la fuga dei suoi abbonati.

Va inoltre notato che le serie sono generalmente formattate in base alla loro modalità di distribuzione. Molti criticano, ad esempio, gli episodi di Game of Thrones per la mancanza di ritmo per finire con un cliffhanger progettato per riportare i fan alla loro televisione la settimana successiva. Al contrario, una serie da guardare in modo abbuffato a volte adotta questo stesso principio su una scala di stagione intera.

Binge-watching o formato episodico?

Di fronte a questa voce e ai dibattiti che imperversano in redazione per sapere quale sia la modalità di distribuzione migliore, volevamo avere la vostra opinione sulla questione. Preferisci guardare le serie che escono stagione dopo stagione per il binge-watcher, o piuttosto aspettare che gli episodi escano poco a poco?

Caricamento in corso

Come preferisci guardare i tuoi programmi TV?

Grazie per aver votato.

Hai già votato per questo sondaggio.

Seleziona una risposta.

Come sempre, sentiti libero di argomentare la tua scelta nei commenti. Pubblicheremo i risultati di questo sondaggio una settimana dopo la sua pubblicazione.