Passa all’applicazione Netflix su iPhone e iPad: il link ti porta a effettuare un ordine sul sito web

Netflix ha aggiunto alla sua applicazione iOS e iPadOS la possibilità di passare a sottoscrivere un abbonamento al servizio al di fuori dell’applicazione.

Apple ha comunicato alle cosiddette applicazioni Reader, che offrono l’accesso ad alcuni contenuti in abbonamento (riviste, libri, contenuti audio, musica, contenuti video), della possibilità di essere indirizzati a effettuare un ordine al di fuori dell’applicazione per la prima volta nel autunno del 2021. Prima di questo, Apple generalmente non consentiva la vendita di contenuti digitali nelle applicazioni per iPhone e iPad se non con il proprio metodo di pagamento App Store. Dal momento che Netflix non voleva pagare ad Apple le elevate commissioni di servizio del suo metodo di pagamento, dal 2018 ad oggi non ha offerto alcun modo per sottoscrivere un abbonamento nelle sue applicazioni, ma solo l’accesso.

In precedenza, Apple non consentiva nemmeno alcun tipo di collegamento o guida per effettuare un ordine altrove.

Ora Netflix sta sfruttando il cambiamento di Apple, che abilita il collegamento al sito web di Netflix. Secondo i rapporti, Netflix ha lanciato una nuova funzionalità a livello globale sulla sua app.

L’app Netflix su iPhone e iPad ora ha un collegamento netflix.com/join che ti indirizza a effettuare un ordine sul sito web. Dopo aver premuto il collegamento implementato sotto forma di pulsante, si apre una finestra che informa l’utente che sta lasciando l’applicazione su un sito esterno e che la transazione non sarà più con Apple. In tale contesto si segnala inoltre che le funzioni offerte da Apple per i pagamenti o per la gestione degli ordini non sono disponibili.

Il collegamento ti porta al sito Web di Netflix, dove puoi ordinare il servizio come al solito.