Instagram ha recentemente introdotto delle riforme nelle sue pubblicazioni che imitano TikTok Reels, note anche come reels in finlandese.
Tra le altre cose, tutti i video dei post di Instagram inferiori a 15 minuti possono essere mostrati come parte della vista Reels in futuro e, inoltre, le foto e i video pubblici di Instagram possono essere utilizzati liberamente nei rulli. Instagram chiama quest’ultimo un remix.
Anche l’ultima riforma ha destato preoccupazione, perché infatti in futuro qualsiasi utente di Instagram potrà utilizzare le foto e i video pubblicati dall’account pubblico di un altro utente di Instagram, a meno che ciò non sia stato espressamente vietato dalle impostazioni di Instagram.
La modifica non si applica agli account utente privati, quindi se il tuo account utente è privato (cioè approvi tutti i tuoi follower separatamente), ora non ci sono nuovi e speciali problemi che le tue foto finiscano per essere utilizzate sui rulli di altre persone.
L’uso delle foto dell’account Instagram pubblico da parte di altri nei rulli può essere impedito anche nelle impostazioni di Instagram. Puoi accedere alle impostazioni dalla vista del tuo profilo aprendo il menu dai tre punti o dall’icona della linea nell’angolo in alto a destra e selezionando Impostazioni. Successivamente, nel menu Privacy e poi Reels e Remix, puoi scegliere che non sia possibile utilizzare i video o le immagini che hai pubblicato in bobine o altre pubblicazioni di altre persone.