Gli inviti del calendario ripetuti e spesso inutili hanno da tempo infastidito molte persone in Google Calendar. Ora è in arrivo un cambiamento nel servizio, che dovrebbe prevenire le molestie.
In Google Calendar puoi inviare facilmente, ad esempio, inviti ai colleghi a una riunione o riunione. A volte, però, piovono anche inviti da parte di utenti sconosciuti, e per alcuni utenti il calendario si riempie facilmente di frivolezze, quando il servizio aggiunge automaticamente eventi al palinsesto quando arriva l’invito.
Nelle prossime settimane Google introdurrà la possibilità di accettare automaticamente gli inviti “solo da mittenti conosciuti” nel proprio servizio di calendario. In questo caso, solo gli inviti ricevuti da conoscenti appariranno automaticamente nel calendario, afferma Google.
I mittenti noti sono tutti coloro che lavorano nella stessa organizzazione e le parti con cui l’utente ha precedentemente comunicato.
Anche gli inviti inviati da estranei arrivano ancora nel servizio, ma devi aggiungerli tu stesso al calendario, se attivi la nuova opzione.
Se lo desiderano, gli utenti possono comunque accettare automaticamente tutti gli inviti o, in alternativa, solo quelli a cui hanno risposto tramite e-mail. Ad esempio, gli amministratori dell’azienda possono regolare le impostazioni per tutti i dipendenti contemporaneamente, ma gli individui possono modificare le scelte in un secondo momento.
Le modifiche a Google Calendar dovrebbero essere rilasciate a tutti gli utenti nelle prossime settimane.