Papa Francesco chiama in diretta a Rai 1, la telefonata è commovente | VIDEO

Questo pomeriggio a sorpresa Papa Francesco ha telefonato in diretta televisiva alla trasmissione A sua immagine su Rai 1.

Il pontefice ha detto ai telespettatori: “Sono vicino al popolo di Dio, al più sofferente soprattutto, alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo, ma guardando su, guardando la speranza, che la speranza non delude, non toglie il dolore ma non delude”. La conduttrice Lorena Bianchetti, visibilmente emozionata, ha rivolto a Papa Francesco una domanda: Grazie del suo intervento e della sua vicinanza in questo periodo di grande sofferenza. Come sta vivendo papa Francesco questi giorni?”

Le parole di Papa Francesco

Il pontefice ha risposto:

“Sto pensando a Gesù crocifisso. E a tutti quelli che sono crocifissi in questa pandemia: medici, infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati che hanno dato la vita per amore curando gli ammalati”.

A questo punto la conduttrice ha espresso al Papa tutta la sua devozione: “Vorrei farle tante domande Padre ma soprattutto esprimerle l’affetto che nutriamo nei suoi confronti. Sua Santità, sappia che noi le vogliamo bene. La risposta di Papa Bergoglio arriva immediata: Anche io, che il Signore la benedica e benedica tutti.

Un momento emozionante per tutti. Ricordiamo che questa sera il Papa sarà in diretta su Rai 1 per la veglia pasquale, in collegamento da San Pietro.