Paolo Brosio contro Barbara D’Urso: “Tu non sei cattolica apostolica”, in studio il caos

Paolo Brosio attacca la fede di Barbara D'Urso
Paolo Brosio attacca la fede di Barbara D'Urso

Una serata abbastanza movimentata quella di ieri sera a Live Non è la D’Urso. Tra gli ospiti in studio c’è stato il giornalista Paolo Brosio che se l’è presa un po’ con tutti: è diventato già virale il suo scontro con Gianluigi Nuzzi, ma Brosio non ha risparmiato neppure la conduttrice napoletana.

Paolo Brosio anche contro Barbara D’Urso

La D’Urso, parlando della riapertura delle chiese e del periodo in cui sono state chiuse per Coronavirus, spiegava che la preghiera poteva essere fatta anche in solitudine a casa e che lei appena possibile ha questa buona abitudine. Ma Paolo Brosio non ci sta:

“Tu mi accosti la preghierina fatta in casa con l’eucarestia. Tu neghi l’eucarestia. Tu non sei cattolica apostolica, tu metti in scena un’altra rappresentazione della fede cristiana”

Nel sentire queste parole, Barbara è rimasta con gli occhi sbarrati e a prendere le sue parti ci ha pensato Gianluigi Nuzzi: Come ti permetti di criticare la fede di Barbara? Ma stai scherzando?”

Paolo Brosio è una furia: “Come vi permettete voi che dite che la preghierina è uguale all’eucarestia? Offendete l’eucarestia. E’ una follia.”

Ma non è finita qui perché il giornalista ha esordito con un Fate quello che volete. Ora parlate voi, si è messo gli occhiali e disinteressandosi del resto ha preso il cellulare e lo ha guardato. Ma la conduttrice lo riprende subito:

“Paolo, tu sai che io ti ospito sempre molto volentieri, ma non trovo corretto che tu ora ti sia messo gli occhiali e abbia iniziato a guardare il telefono”

Pronto alla replica, Brosio si difende: “Ho mia mamma a casa da sola, ho visto che ha inviato un messaggio e mi sono spaventato. Non è maleducazione, ho una mamma di 99 anni. E così la trasmissione procede, anche se la D’Urso non è molto convinta della sua giustificazione.