E’ possibile ordinare TikTok per data? Non proprio

tiktok

Stai cercando i video più recenti di TikTok o forse stai cercando di trovare qualcosa pubblicato la scorsa settimana? In una di queste situazioni, l’ordinamento dei video per data può aiutarti a trovare rapidamente ciò che stai cercando.

Ma è possibile su TikTok? Questo articolo discuterà se puoi ordinare vari elementi su TikTok per data, inclusi video, hashtag e commenti.

Puoi ordinare i video di TikTok per data?

Uno dei motivi principali del successo di TikTok è che chiunque può creare un account e iniziare a condividere video con pochi tocchi.

E con una varietà di strumenti creativi di cui gli utenti possono trarre vantaggio, come filtri, effetti e musica, hai tutte le risorse necessarie per creare una clip accattivante e accattivante in grado di attirare migliaia o milioni di visualizzazioni.

Inoltre, l’app è altamente social e consente agli utenti di seguirsi, mettere mi piace e commentare i video e persino eseguire duetti. Questa interattività rende TikTok molto più coinvolgente rispetto ad altre piattaforme di condivisione video.

Con tutte queste funzionalità, non sorprende che ci siano più di 1,4 miliardi di utenti attivi mensili sulla piattaforma. Di conseguenza, milioni di video vengono pubblicati ogni giorno e la possibilità di ordinarli per data comporterebbe molteplici vantaggi.

Per uno, l’ordinamento per data può aiutarti a trovare i video più recenti se stai cercando di seguire una tendenza o una sfida particolare.

Inoltre, se stai cercando ispirazione per i tuoi contenuti, vedere i video più recenti può darti un’idea migliore di ciò che è attualmente popolare nell’app. L’ordinamento per data può anche aiutarti a scoprire nuovi creator da seguire.

Sfortunatamente, non è possibile ordinare i video per data su TikTok.

L’app utilizza un feed altamente personalizzato basato su algoritmi progettato per fornire video su misura per i singoli utenti, tenendo conto di fattori come i tuoi interessi, chi segui e ciò che è di tendenza.

Di conseguenza, semplicemente non c’è modo di ordinare i video in base alla data in cui sono stati pubblicati. Anche se esistono alcune soluzioni alternative, aiutano solo quando si desidera visualizzare il contenuto più recente.

Innanzitutto, puoi aprire il seguente elenco e forzare un aggiornamento manuale tirando sullo schermo. Questo fa sì che l’app riordini l’elenco e visualizzi gli ultimi video in alto.

L’altro trucco che potresti utilizzare per visualizzare i contenuti più recenti è abilitare le notifiche push sugli account selezionati. Una volta fatto, riceverai sempre una notifica non appena nuovi contenuti verranno caricati su quegli account.

Puoi ordinare le pagine hashtag di TikTok per data?

Gli hashtag sono un ottimo modo per entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo su TikTok. Cercando e utilizzando hashtag pertinenti, puoi raggiungere un pubblico più ampio e far vedere i tuoi video a più persone.

Tuttavia, TikTok attualmente non offre un modo per ordinare gli hashtag per data.

L’algoritmo implementato dà la priorità al coinvolgimento rispetto ai timbri di data. Ciò significa che gli hashtag con i video più popolari verranno sempre visualizzati nella parte superiore della pagina Scopri, anche se alcuni dei video sottostanti sono relativamente più vecchi.

Inoltre, alcuni hashtag vanno in trend per diversi giorni di seguito, non solo per un solo giorno. Ciò significa che appariranno nei risultati di ricerca più a lungo e non possono essere legati a una data specifica.

Tutto ciò significa che se vuoi trovare i video più recenti su un determinato argomento, dovrai cercare nell’intero feed hashtag.

Puoi ordinare i commenti di TikTok per data?

Una delle grandi cose di TikTok è che altri utenti possono lasciare commenti sui tuoi video.

Nonostante questo, al momento non è possibile ordinare i commenti per data direttamente sull’app. Questo può essere frustrante se vuoi rispondere a un commento specifico perché devi prima scorrere tutti i più recenti.

Puoi ordinare i commenti di TikTok per data, ma non nell’app TikTok in modo nativo.

Dovrai utilizzare una soluzione di terze parti come Hootsuite. Hootsuite ti consente di ordinare i commenti di TikTok in base alla data quando utilizzi gli stream di Hootsuite per gestire i tuoi account sui social media. Ma cos’è Hootsuite?

Hootsuite è un’ottima piattaforma per la gestione dei tuoi account sui social media. Ti consente di vedere tutti i tuoi feed dei social media in un unico posto, rendendo più facile tenere traccia di ciò che sta succedendo.

Con gli stream di Hootsuite, puoi monitorare i commenti sui tuoi video o quelli pubblicati da altri. Ancora più importante, puoi utilizzare gli stream per ordinare i commenti di TikTok in base alla data. Ecco come:

  1. Visita “Streams” e quindi apri la scheda che ospita lo stream.
  2. Vai al post di interesse e seleziona “Visualizza commenti”.
  3. Fare clic su “Ordina per data”.

Ora potrai visualizzare i commenti per data, dal più recente al meno recente.

Posso ordinare i miei video preferiti su TikTok?

Se stai utilizzando TikTok per scopi commerciali o di marketing, è importante essere strategici riguardo ai contenuti che stai pubblicando.

L’ordinamento dei video che ti sono piaciuti può aiutarti a identificare i tipi di video che hanno un buon rendimento e ottenere un maggiore coinvolgimento in modo da poter creare più contenuti del genere in futuro.

Purtroppo, al momento non c’è modo di ordinare i tuoi video piaciuti su TikTok. Puoi classificare solo gli elementi preferiti.

L’ordinamento dei contenuti rimane in gran parte un sogno su TikTok

L’algoritmo implementato da TikTok per popolare il tuo feed ha reso difficile l’ordinamento dei video per data.

Sembra dare più peso al coinvolgimento, il che significa che è più probabile che i video popolari vengano visualizzati nella parte superiore del feed indipendentemente da quando sono stati pubblicati.

Questo può essere frustrante quando si cerca di trovare nuovi contenuti poiché potrebbe essere necessario scorrere le pagine di video popolari prima di trovare un elemento specifico o qualcosa di nuovo. Ci sono alcune soluzioni alternative, ma sono tutt’altro che perfette.

Al rialzo, TikTok è una piattaforma dinamica che continua a introdurre nuove funzionalità e speriamo che a un certo punto sarà possibile ordinare video, commenti o hashtag per data senza uscire dall’app.