Tech

Oral-B Genius X: lo spazzolino elettrico con intelligenza artificiale

In occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona Oral-B ha presentato Genius X, un nuovo spazzolino elettrico dotato di intelligenza artificiale. La società immagina un mondo in cui un controllo più accurato della salute orale consentirà a tutte le persone di prendersi cura di sé stesse nella maniera più completa possibile.

Come ben sappiamo la bocca è il primo indicatore dello stato di salute e, secondo Oral-B, il segreto per stare bene è proprio quello di avere cura della propria salute orale. Rendere la cura personale più facile e possibile anche in un ambiente domestico è fondamentale per garantire alle persone una vita più lunga e più sana.

Fermatevi un attimo e pensate a cosa accadrebbe se lo spazzolino potesse dirci tutto sul nostro stato di salute orale e si connettesse direttamente con il dentista ogni volta che è necessario. Sarebbe interessantissimo! Oral-B immagina proprio questo, un futuro in cui le persone abbiano la possibilità di monitorare le proprie condizioni di salute stando comodamente sedute a casa, ricevendo un feedback in tempo reale e garantendo così un’adeguata prevenzione.

Oral-B Genius X sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare sensibilmente l’igiene orale delle persone: dopo aver studiato migliaia di modalità diverse di spazzolamento, le combina e le valuta. Non solo. Tenendo traccia delle zone e delle modalità con cui gli utenti si stanno effettivamente lavando i denti, è in grado di fornire un feedback personalizzato aiutando a migliorare le abitudini di ognuno di noi.

Stando a quanto emerso da una ricerca, in media le persone si spazzolano i denti tra i 30 ed i 60 secondi, anche se pensano di farlo per 2 minuti. Grazie all’applicazione però, Oral-B è stata in grado di portare il tempo medio di effettiva spazzolatura a 2 minuti e 22 secondi, aumentando così la consapevolezza dell’importanza della propria igiene orale ed eliminando le abitudini scorrette.

Fai click per commentare
Vai su