Oppo lancia la nuova ColorOS 12 basata su Android 12

Oppo ColorOS 12

A distanza di pochissime ore dall’uscita di Android 12, Oppo non perde tempo e presenta il nuovo sistema operativo ColorOS 12 basato proprio su Android 12, affermandosi così tra i primi brand a rilasciare questo importante aggiornamento.

Come rivelato direttamente dal produttore, Indonesia e Malesia saranno i primi Paesi a ricevere la nuova ColorOS 12 su Oppo Find X3 Pro. Si tratta di una versione pilota che offrirà un primo sguardo sulle principali novità della piattaforma.

Tutti i dettagli verranno comunque rilasciati durante un evento online che si terrà in diretta streaming sul canale YouTube il prossimo 11 ottobre alle ore 11.00, dove verrà svelata l’interfaccia grafica, le numerose funzionalità, le performance e la timeline di rilascio della ColorOS 12.

Con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di clienti, Oppo sta progettando di supportare oltre 110 dispositivi e 150 milioni di utenti in tutto il mondo, rendendolo l’aggiornamento ColorOS più veloce e ampio nella storia del brand.

Per la prima volta, la società annuncia anche una politica di aggiornamenti rinnovata.

In particolare, per i dispositivi Oppo commercializzati dal 2019 in poi, verranno garantiti tre aggiornamenti Android per i dispositivi di punta della serie Find X, due per la serie Reno/F/K e uno su alcuni dispositivi della serie A.

A completare questo ambizioso progetto, anche quattro anni di aggiornamenti regolari delle patch di sicurezza Android per la serie Find X, Reno, F, K, e tre anni per la serie A.