Oops, Samsung pubblicizza gli iPhone in una delle sue app!

In passato, Samsung ha ripetutamente pubblicizzato involontariamente Apple e iPhone. Abbiamo perso il conto di quante volte il brand ha pubblicato tweet utilizzando un iPhone… Questa volta un problema simile è stato commesso all’interno di Members, l’applicazione riservata ai migliori clienti del Marchio.

Grazie alla magia dei social network, non è raro vedere dei brand fare pubblicità inconsapevolmente per i loro principali competitor. In questo settore, Samsung è diventata un professionista. Ci sono innumerevoli gnocchi commessi dai team di marketing dell’azienda sudcoreana. Ricordiamo, ad esempio, questo tweet promozionale a favore del Galaxy A9 pubblicato da… un iPhone!

Nel gennaio 2021 la storia si è ripetuta. Il giorno prima della conferenza Galaxy Unpacked dedicata al Galaxy S21, un altro tweet promozionale è stato pubblicato da un iPhone, come dimostra la citazione di Twitter per iPhone sotto il post. E mentre il tweet è stato rapidamente cancellato da Samsung USA, essendo Internet quello che è, schermate e derisioni hanno rapidamente invaso il web.

Pensavamo che Samsung avesse imparato la lezione, dal momento che non sono stati commessi gnocchi di questo tipo dalla presentazione ufficiale dell’S21 all’inizio del 2021. Ovviamente non è così. Come riportato dai nostri colleghi del sito SamMobile, Samsung ha pubblicizzato ancora una volta lo smartphone di punta di Apple… In una delle sue stesse applicazioni!

Un banner promozionale utilizza un iPhone nell’app Samsung Members

In effetti, potresti conoscere i membri Samsung. Questa applicazione consente ai clienti del brand di usufruire di contenuti esclusivi, come offerte promozionali per vari servizi (YouTube Premium, Spotify Premium, Audible, ecc.), e di beneficiare di un’assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tuttavia, un community manager di Samsung Members in Corea del Sud ha pubblicato un banner sull’app per promuovere i temi dell’interfaccia utente Galaxy One del produttore. Solo, per evidenziare questi temi, l’ufficio marketing ha optato per un modello stilizzato inaspettato. In effetti, basta dare una rapida occhiata per vedere che il modello utilizzato è una rappresentazione del design di iPhone X, iPhone 11 o iPhone 12. Riconosciamo il caratteristico notch di questi modelli nella parte superiore dello schermo.

Il banner in questione è stato da allora rimosso e, ovviamente, Samsung non ha ampliato l’argomento. Ci vediamo per il prossimo gnocco dell’azienda di Seoul.