OnePlus Watch 2 si mostra nei primi render

Si attende da tempo l’arrivo di un nuovo smartwatch da OnePlus entro il 2024, e ora il design del OnePlus Watch 2 è stato rivelato attraverso alcuni render in alta risoluzione basati su fotografie del prototipo usato durante la fase di test.

Le immagini del futuro OnePlus Watch 2 sono state divulgate dal leaker Steve Hemmerstoffer, noto come OnLeaks, in collaborazione con il sito MySmartPrice.

OnePlus ha introdotto il suo primo smartwatch nel 2021. Il modello originale di OnePlus Watch è stato rilasciato con un software ancora in fase di sviluppo, il che ha influenzato probabilmente la sua popolarità, considerando le recensioni prevalentemente negative ricevute dal dispositivo.

Anche il OnePlus Watch 2 avrà uno schermo circolare. Un dettaglio distintivo nel design è la sporgenza sul lato destro della cornice del quadrante, che ospita due pulsanti fisici.

Oltre alle immagini, OnLeaks ha confermato che il display AMOLED del OnePlus Watch 2 avrà una dimensione comune per gli smartwatch, ovvero 1,43 pollici. Quindi, poco più grande rispetto alla dimensione dello schermo dell’originale OnePlus Watch, che era di 1,39 pollici.

Inoltre, sembra che il tutto sarà mosso dal processore Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1 con un chip di supporto a basso consumo, il BES2700, e dal sistema operativo Wear OS 4.

Indiscrezioni precedenti hanno poi indicato che la costola di OnePlus, Oppo, stia sviluppando una variante del modello per il mercato cinese con il codice modello OWW231.

Accanto a questa, ci potrebbero essere altre varianti come OWWE231, presumibilmente destinata ai mercati internazionali sotto il marchio Oppo, e OPWWE231, che è la possibile nuova versione dell’orologio intelligente OnePlus.

Secondo altre voci, la risoluzione dello schermo sarebbe di 466×466 pixel, e le caratteristiche includerebbero la modalità always-on display, la connessione mobile tramite eSIM e una serie completa di funzionalità di monitoraggio dell’attività e del benessere, compresa la misurazione dell’ossigeno nel sangue e l’elettrocardiogramma (ECG).