Si prevede che OnePlus Nord 3 faccia il suo debutto nei mercati come India ed Europa nel mese di luglio. Le notizie hanno rivelato che si tratterà di una versione modificata del OnePlus Ace 2V, annunciato in Cina nel marzo di quest’anno.
Un nuovo rapporto di Winfuture.de ha svelato molte delle immagini ufficiali del Nord 3 prima del suo annuncio ufficiale.
Ecco il design del OnePlus Nord 3
Le immagini trapelate mostrano che il OnePlus Nord 3 avrà un display con foro nella parte anteriore. Sul retro, il dispositivo presenterà due unità flash a LED e tre fotocamere alloggiate all’interno di due anelli di fotocamere.
Il bordo superiore ha un microfono, un trasmettitore infrarossi e un altoparlante, mentre quello opposto presenta uno slot per SIM, un microfono, una porta USB-C e un altoparlante.
Il lato sinistro del telefono presenta un pulsante del volume, mentre il lato destro è dotato di un selettore di avviso e un tasto di accensione.
Probabili specifiche del OnePlus Nord 3
Il OnePlus Nord 3 è dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel e di un’unità fotocamera tripla composta da una fotocamera principale da 50 megapixel (con OIS), una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.
In confronto, l’Ace 2V presenta una fotocamera principale da 64 megapixel con OIS. Si dice che le altre specifiche siano le stesse per entrambi i telefoni.
Il Nord 3 avrà un display AMOLED da 6,74 pollici che supporterà una risoluzione FHD+ di 2772 x 1240 pixel e un refresh rate di 120Hz.
Sarà alimentato dal chipset Dimensity 9000 e avrà fino a 16 GB di RAM. Arriverà con 128 GB / 256 GB di memoria interna e ospiterà una batteria da 5.000mAh con ricarica da 18W. Per la sicurezza, è dotato di uno scanner delle impronte digitali sotto il display.
Il prezzo del OnePlus Nord 3 non è ancora noto. Secondo il rapporto, sebbene il dispositivo arriverà in Europa, non sarà disponibile in Germania a causa di una controversia in corso con Nokia.
Secondo il leaker Snoopy Tech, il Nord 3 arriverà in due configurazioni, come ad esempio 8 GB di RAM + 128 GB di memoria interna e 16 GB di RAM + 256 GB di memoria interna. Come si può vedere dalle immagini trapelate, sarà disponibile nei colori nero e verde.