Oggi a New York, OnePlus ha annunciato il suo nuovo telefono di punta OnePlus 10T e il suo software OxygenOS 13, che sarà rilasciato entro la fine dell’anno come aggiornamento prima per OnePlus 10 Pro e poi per 10T.
Allo stesso tempo, OnePlus ha annunciato come nuova informazione che le vendite di smartphone in tutto il mondo sono aumentate del 15% nella prima metà del 2022 rispetto a un anno fa, mentre il mercato degli smartphone nel suo insieme ha registrato una tendenza al ribasso a causa di , tra l’altro, l’indebolimento della situazione economica generale e l’indebolimento della fiducia dei consumatori causato dall’accelerazione dell’inflazione.
All’evento di lancio globale tenutosi a New York, il nuovo OnePlus 10T è stato presentato sul palco da Tuomas Lampén, European Strategy Director di OnePlus.
Il lancio di OnePlus 10T ora è avvenuto negli Stati Uniti, quindi è stato naturale che OnePlus condividesse anche informazioni sul suo successo negli Stati Uniti. In Nord America, le vendite di smartphone 5G di OnePlussa sono aumentate del 27% nella prima metà del 2022 rispetto a un anno fa.
Al suo evento di lancio, OnePlus ha ora ripetuto anche l’informazione secondo cui le vendite di telefoni OnePlus in Finlandia nelle categorie di prezzo superiori a 600 euro e 800 euro sono cresciute più rapidamente della crescita del mercato all’inizio del 2022. Per la prima volta, OnePlus ha detto su questo già all’inizio di luglio.
Le vendite unitarie di smartphone OnePlus nella categoria di prezzo superiore a 600 euro in Finlandia nel periodo gennaio-maggio 2022 sono aumentate del 15,13% rispetto all’anno precedente e fino al 25,26% nella categoria di prezzo superiore a 800 euro. I corrispondenti dati di crescita, misurati dal valore delle vendite, sono stati del 15,16 e del 24,05 percento.
Il nuovo OnePlus 10T arriverà sul mercato ai prezzi consigliati di 699 euro (8+128 GB) e 799 euro (16+256 GB), e supporterà così la crescita delle vendite di OnePlus nel segmento premium degli smartphone.
Nel 10T, OnePlus ha puntato soprattutto sulle prestazioni e allo stesso tempo l’obiettivo è stato quello di mantenere il prezzo a un livello ragionevole. Quest’anno, la strategia di line-up di telefoni di punta di OnePlussa è stata rinnovata rispetto a prima, poiché il modello base di OnePlus 10 non era stato visto insieme a OnePlus 10 Pro all’inizio dell’anno – né, d’altra parte, OnePlus 10T Pro era insieme a l’OnePlus 10T.
OnePlussa ora offre due diversi telefoni di punta per la fine del 2022 per esigenze diverse: il più conveniente OnePlus 10T dotato di potente Snapdragon 8+ Gen 1 e ricarica rapida da 150 watt, e il più versatile, ma comunque leggermente più costoso OnePlus 10 Pro con, tra l’altro, uno schermo più evoluto, una configurazione della fotocamera più versatile e la ricarica wireless.