Mentre pensavamo che OnePlus avrebbe abbandonato il suo famoso slider di avviso su tutti i suoi smartphone, il produttore ha finalmente confermato che questa funzionalità tornerà sui suoi futuri smartphone.
Sul suo recente OnePlus 10T, OnePlus aveva rimosso lo slider di avviso, che era però presente su tutti gli smartphone di fascia alta dell’azienda. Ricordiamo che questo pulsante fisico emblematico del brand, situato sul bordo sinistro del dispositivo, consente agli utenti di cambiare facilmente modalità di notifica e suono. In altre parole, basta posizionarlo in basso, al centro o in alto per passare da Suoneria, Vibrazione o Silenzioso.
OnePlus aveva spiegato che questa modifica era “necessaria” per altri componenti chiave del dispositivo, tra cui una batteria più grande, una ricarica ancora più veloce e un’antenna migliore. Tuttavia, nonostante la sua assenza sull’ultima aggiunta del brand, OnePlus ha voluto rassicurare i suoi fan più affezionati: lo slider di allerta farà il suo ritorno su altri dispositivi.
OnePlus non abbandonerà il suo dispositivo di scorrimento degli avvisi
Durante una conferenza stampa, OnePlus ha promesso di “superare questa sfida tecnica”, il che significa che il produttore probabilmente cercherà di trovare un modo per rimpicciolire il meccanismo di alert slider. “Il nostro team di prodotto prevede di superare questa sfida tecnica e di design nei dispositivi futuri in modo da poter offrire tecnologie avanzate mantenendo il nostro iconico dispositivo di scorrimento degli avvisi”. Sebbene OnePlus 10T non disponga del dispositivo di scorrimento degli avvisi, ciò non significa che verrà rimosso da tutti i futuri dispositivi OnePlus.
È quindi molto probabile che il prossimo OnePlus 11 Pro di fascia alta che verrà presentato all’inizio del 2023 sarà dotato di un Alert Slider, come nel caso del OnePlus 10 Pro. Rapporti precedenti hanno anche lasciato intendere che Oppo potrebbe anche dotare i suoi smartphone di un tale dispositivo di scorrimento.
Al momento, non si sa molto di OnePlus 11 Pro, a parte il fatto che sarà alimentato dal prossimo Snapdragon 8 Gen 2 che Qualcomm presenterà allo Snapdragon Summit di novembre. Lo smartphone potrebbe infine essere dotato anche di un sensore a periscopio, come hanno suggerito diversi brevetti depositati dal produttore.