Finalmente, dopo i moltissimi rumors che si sono susseguiti incessantemente in queste ultime settimane, in un evento stampa tenutosi a New York la società cinese ha ufficialmente alzato il sipario sulla sua ultima creazione, OnePlus 6T, il quale sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 6 novembre nelle colorazioni Mirror Black e Midnight Black. Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha commentato così l’arrivo dello smartphone:
“Ci mettiamo continuamente alla prova per offrire alle persone la migliore esperienza possibile, e per fare sempre ciò che è giusto. Offrire un’ottima user experience significa far sì che il telefono abbia un ruolo di secondo piano: un telefono deve far sentire liberi, deve migliorare la vita anziché distrarre da essa. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo creato con OnePlus 6T e non vedo l’ora di sapere che cosa ne pensano le persone non appena lo useranno.”
OnePlus 6T, caratteristiche tecniche
- OS: Android 9.0 Pie con Oxygen OS
- Display: 6,41 pollici AMOLED Full HD+ 19.5:9
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845
- RAM: 6 / 8 GB
- Memoria interna: 128 / 256 GB
- Fotocamera posteriore: 16+20 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Batteria: 3700 mAh
- Dimensioni: 157.5 x 74.8 x 8.2 mm
- Peso: 185 g
Rispetto al suo predecessore il nuovo top di gamma di casa OnePlus porta con sé un display più ampio, questa volta con una diagonale da ben 6,41 pollici e un notch con dimensioni ancora più contenute, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6 che ricopre l’intera superficie anteriore dello smartphone. Lo stesso materiale è stato impiegato per ricoprire anche la back cover del device, realizzata con oltre 40 fasi di produzione, composta da diversi strati anti-riflesso e da una pellicola texturizzata multistrato.
OnePlus 6T integra il potente processore Qualcomm Snapdragon 845 coadiuvato da 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di storage interno, a cui viene associata la nuova funzionalità Smart Boost in grado di migliorare fino al 20% la velocità d’avvio delle applicazioni installate e la OnePlus Fast Charge, che incrementa l’autonomia del 20% rispetto a OnePlus 6 e consente alla batteria da 3700 mAh di garantire un’intera giornata di energia in solo mezz’ora.
Sul fronte fotografico invece troviamo un obiettivo frontale da 16 megapixel f/2.0 e una dual camera posteriore da 16 megapixel f/1.7 e 20 megapixel f/1.7 con stabilizzazione dell’immagine ottica ed elettronica. E’ presente inoltre la modalità Nightscape per scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità, Studio Lighting per riconoscere i volti e impostare una illuminazione professionale, l’HDR, la modalità ritratto e il Super Slow Motion da 1080p e 240fps o 720p e 480fps.
OnePlus 6T, uscita e prezzo
Come accennato a inizio articolo il nuovo flgship di OnePlus sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 6 novembre in due diverse tonalità di colore e in tre configurazioni, sia sullo store ufficiale OnePlus che in tutti i punti vendita MediaWorld situati sul territorio nazionale:
- OnePlus 6T 6 / 128 GB (Mirror Black): 559 euro;
- OnePlus 6T 8 / 128 GB (Midnight Black o Mirror Black): 589 euro;
- OnePlus 6T 8 / 256 GB (Midnight Black): 639 euro.
- OnePlus 6T è veloce e fluido grazie al processore Qualcomm...
- OnePlus 6T ha un display 19.5:9 Optic AMOLED che regala...
- Doppia fotocamera 16MP + 20MP con stabilizzazione ottica...
- La ricarica veloce OnePlus Fast Charging garantisce la...
- OnePlus 6T ha un sistema operativo basato su Android 9.0 Pie...