Dopo aver visto i tantissimi leaks emersi in rete, durante il corso della giornata odierna, a New York, la società cinese ha finalmente presentato il suo nuovo top di gamma OnePlus 5T, che integra un ampio display full Optic AMOLED da ben 6 pollici e con rapporto 18:9, proprio come quello presente sui flaghsip dei produttori rivali.
Sia chiaro, non stiamo parlando di una rivoluzione, bensì di un miglioramento del suo predecessore. Infatti come ha affermato il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau, OnePlus 5 ha ottenuto un riscontro positivo ma l’azienda ha individuato alcune aree che potevano essere migliorate al fine di creare un’esperienza utente superiore.
OnePlus 5T, caratteristiche tecniche
- OS: Android 7.1.1 Nougat con OxygenOS
- Display: 6.01 pollici Full HD+ (2160×1080 pixel) 18:9
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835
- RAM: 6 / 8 GB
- Memoria interna: 64 / 128 GB
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel f/1.7 + 20 megapixel f/1.7
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel f/2.0
- Batteria: 3300 mAh con Dash Charge
- Dimensioni: 156,1 x 75 x 7,3 mm
- Peso: 162 grammi
OnePlus 5 e 5T condividono lo stesso design, se non fosse per il fatto che il lettore per le impronte digitali è stato spostato sul retro per lasciare spazio allo schermo da 6 pollici con rapporto da 18:9 in grado di offrire un’esperienza di visualizzazione ancora più avvolgente, e che potrà essere calibrato in base alle preferenze di visualizzazione dell’utente.
La società ha lavorato anche sull’aspetto fotografico di OnePlus 5T: la fotocamera secondaria presenta ora un’apertura di f/1.7 e combina 4 pixel in 1 per scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità e ridurre il livello di rumore negli ambienti poco illuminati e aumentare la definizione dell’immagine.
Ulteriori accorgimenti non potevano poi non riguardare anche la parte software. A bordo di OnePlus 5T troviamo Face Unlock, che permette di sbloccare il dispositivo semplicemente guardandolo, e Parallel Apps, che invece consente di clonare alcune applicazioni come Facebook, Instagram e Twitter.
OnePlus 5T, uscita e prezzo
OnePlus 5T sarà disponibile nella colorazione Midnight Black a partire dal prossimo 21 novembre sullo Store ufficiale allo stesso prezzo del suo predecessore, equivale a dire 499€ per la variante con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e 559€ per quella con 8 / 128 GB.