OnePlus 8 Pro: la fotocamera fa vedere sotto i vestiti

oneplus 8 pro

Alcuni utenti hanno scoperto che la fotocamera del recente OnePlus 8 Pro permette di “vedere” attraverso alcuni materiali, compreso i vestiti.

Il tutto è possibile grazie al sensore fotografico posteriore da 5 MP chiamato “Color Filter“, utilizzato per applicare specifici filtri alle foto.

La fotocamera del OnePlus 8 Pro è capace di vedere attraverso plastica e vestiti

Secondo quanto riportato da The Verge, il potente OnePlus 8 Pro può essere utilizzato per vedere attraverso gli oggetti. No, non si tratta di un film di fantascienza, ma di pura realtà.

La “magia” è possibile grazie al filtro chiamato “Photochrom” (l’ultimo disponibile all’interno dell’app fotocamera verso destra). Tramite questo particolare effetto, infatti, la fotocamera da 5 MP chiamata “Color Filter” consente di vedere attraverso alcuni oggetti, tra cui materie plastiche e vestiti.

Si tratta ovviamente di una funzione limitata, in quanto può avvenire solamente con particolari elementi di colore nero e in determinati contesti di luce, ma il risultato resta comunque sorprendente.

Appresa la notizia, in molti si sono cimentati ad effettuare diversi test. Alcuni utenti hanno provato a vedere attraverso le plastiche della Apple TV o dei controller Oculus Quest, scorgendo i componenti interni, altri invece hanno tentato di vedere attraverso una t-shirt di colore nero. Qui di seguito i video pubblicati.