Notizie

Bose sta sviluppando degli occhiali smart del tutto innovativi

L’azienda statunitense Bose, produttrice di altoparlanti e sistemi audio, sta realizzando degli occhiali “smart” completamente innovativi: quest’ultimi infatti non avranno né uno schermo né una fotocamera come quelli realizzati finora.

Essi si basano su un sistema audio e quindi, invece di mostrare all’utente ciò che hanno intorno, saranno capaci, dialogando con il GPS del telefono, di descrivere l’ambiente circostante tramite informazioni via audio. Gli occhiali potranno essere indossati senza pensare di dare alcun tipo di fastidio alle persone che abbiamo accanto perché hanno due piccoli speaker inseriti nell’estremità finale delle due bacchette cosicché il suono arrivi dritto nelle nostre orecchie.

Durante la manifestazione South By Southwest in Texas, è stato presentato dall’azienda un prototipo degli occhiali smart stampato in 3D, molto somigliante ad un paio di occhiali da sole normali e di peso leggero. La novità di questi occhiali hi-tech sta proprio nelle astine che contengono tutto il comparto elettronico: il sistema audio, i sensori di movimento ed anche la batteria.

Questo strumento audio progettato da Bose è molto interessante perché potrà essere integrato anche in caschi o cuffie. Pensate che questi occhiali possano fare successo viste le esperienze non proprio positive, ad esempio, dei Google Glass? Fateci sapere la vostra opinione!


Fai click per commentare
Vai su