Negli ultimi anni, Honor ha presentato diversi smartphone con schermo pieghevole. La maggior parte di quelli con schermo pieghevole sono stati finora del tipo “a libro”, ossia che si aprono in orizzontale.
Tra questi c’è il Magic V, nonché i più recenti Magic V2 e Magic V2s lanciati in Cina. Inoltre, Honor offre il modello V Purse con schermo pieghevole verso l’esterno, ma al momento è in vendita solo in Cina.
Per il 2024, Honor è già stata oggetto di voci riguardo al suo primo smartphone a conchiglia con schermo pieghevole, in cui il display si piegherebbe in verticale. Con questa novità, Honor sfiderebbe i modelli Samsung Galaxy Z Flip e Motorola Razr.
Ora c’è una nuova voce riguardo a questo presunto Magic Flip o Magic V Flip.
Secondo un noto leaker conosciuto con lo pseudonimo Digital Chat Station, il telefono a conchiglia con schermo pieghevole di Honor sarà dotato di una doppia batteria da 2.420 e 1.980 mAh.
La capacità totale della batteria sarà quindi di 4.500 mAh, una quantità significativa per gli smartphone a conchiglia con schermo pieghevole. A titolo di confronto, il Samsung Galaxy Z Flip 5 ha una batteria da 3.700 mAh e il Motorola Razr 40 Ultra una da 3.800 mAh.
Stando a quanto comunicato dal leaker, Honor dovrebbe presentare anche altri due nuovi smartphone con schermo pieghevole, con display che si piegano verso l’interno o verso l’esterno. Questi potrebbero essere i successori dei modelli già annunciati, Magic V3 e V Purse 2.
Inoltre, i prossimi smartphone di punta di Honor dovrebbero includere il supporto per la connessione satellitare (almeno in Cina) e un’apertura della fotocamera regolabile in base alle dimensioni, secondo quanto riferito dal leaker Digital Chat Station.