La serie Asus ROG Phone 7 sarà lanciata globalmente il 13 aprile, ma le specifiche e le immagini del ROG Phone 7 Pro sono già state divulgate online. Recentemente, il noto informatore Evan Blass ha condiviso un render sia del modello base, ROG Phone 7, che del modello Pro.
Cominciando dal modello standard, i render mostrano che il telefono avrà un design simile al suo predecessore, con lati e un retro curvo. Sul retro ci saranno tre telecamere e un flash LED, mentre il lato destro mostrerà un rocker del volume e un pulsante di accensione.
Il modello Pro avrà lo stesso design, ma con un display aggiuntivo sul retro che mostrerà il logo Republic of Gamers.
Si prevede che l’Asus ROG Phone 7 abbia un enorme display AMOLED E4 da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una risoluzione Full HD+, nonché uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo.
Si presume che disporrà di processore Snapdragon 8 Gen2, con RAM LPDDR5X e archiviazione UFS 4.0. Una lista Geekbench mostra una variante di RAM da 16 GB.
Il dispositivo funzionerà probabilmente con Android 13 OS e ROG UI, con una fotocamera anteriore da 32 megapixel e una fotocamera posteriore dotata di una lente principale da 50 megapixel, una lente ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera da 5 megapixel.
Il telefono avrà poi una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida da 65W e un telaio impermeabile e antipolvere IP54 che peserà meno di 240 grammi.
I rumors suggeriscono che il modello base dell’Asus ROG Phone 7 costerà circa $580 e sarà lanciato il 13 aprile in vari mercati come gli Stati Uniti, la Cina, Taiwan e l’India.
Le immagini trapelate dello smartphone suggeriscono che avrà un design simile al modello precedente con un pannello posteriore di colore bianco e un ritaglio di illuminazione a matrice di punti.
Il telefono avrà anche altoparlanti doppi, una porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm e pulsanti di accensione e volume sul bordo destro.