Benché Samsung non abbia trascurato il mercato dei dispositivi indossabili grazie ai suoi Galaxy Watch, l’azienda non ha presentato una smartband dal 2020.
Il Galaxy Fit 2 rappresenta l’ultimo modello di braccialetto fitness di Samsung, sebbene il brand stia già lavorando su un modello successivo (finalmente).
Abbiamo questa informazione perché alcuni mesi fa sono trapelati i primi dettagli grazie alla registrazione presso la FCC, ma ora emergono nuove rivelazioni. Il design e varie caratteristiche della Samsung Galaxy Fit 3 sono state divulgate e ora sappiamo di più su questo nuovo gadget.
Galaxy Fit 3 sarà simile a un orologio, con microfono per chiamate e forse GPS
Nonostante il lancio del Galaxy S24 sia l’evento più atteso, molti sono curiosi riguardo alla Galaxy Fit 3. Per questi utenti c’è una sorpresa: grazie a WindowsReport e 91Mobiles conosciamo ora il design e alcune delle sue specifiche.
Per quanto riguarda il design, la Galaxy Fit 3 seguirà la stessa direzione di altri grandi competitor del mercato. Il suo stile sarà simile a quello delle Xiaomi Smart Band 8 Pro, Huawei Band 8 e Amazfit Band 7.
Cosa significa questo? Che avrà un aspetto simile a quello di uno smartwatch (quadrato) per aumentare lo spazio sullo schermo, pur mantenendo elementi semplificati per non eclissare i Galaxy Watch.
La Galaxy Fit 3 sarà disponibile in nero, bianco o rosa. Su un lato sarà presente un pulsante di azione, nonché un microfono che anticipa la compatibilità con le chiamate (probabilmente Bluetooth) e qualche assistente virtuale.
Inoltre, sembra che la struttura sia realizzata in metallo, anche se questo non sia ancora confermato. Le indiscrezioni suggeriscono che questo braccialetto manterrà la tradizione della serie nel non avere cinturini sostituibili (un aspetto che potrebbe giocare a suo sfavore).
Si ipotizza anche che Samsung abbandonerà rtOS per la Galaxy Fit 3 in favore di una versione modificata e ultraleggera di Android. Il modello di questa smartband è SM-R390 e avrà una batteria da 200 mAh (secondo le certificazioni BIS e TÜV Rheinland).
Alcune indiscrezioni affermano che la Galaxy Fit 3 includerà un GPS indipendente, una caratteristica che sarebbe molto apprezzata se confermata. Tuttavia, non sono stati rivelati ulteriori dettagli su questo dispositivo.
Quando potrebbe essere lanciata la Samsung Galaxy Fit 3?
Per quanto riguarda il lancio, la nuova smartband di Samsung non dovrebbe essere lontana dalla presentazione. La sua certificazione da parte del BIS (Bureau of Indian Standards) conferma non solo che il rilascio non dovrebbe tardare.
Quanto al prezzo? Non abbiamo informazioni, sebbene la Galaxy Fit 2 sia stata venduta a 49 euro. Considerando una maggiore completezza e gli effetti dell’inflazione, è probabile che il costo sia superiore.