WhatsApp: oltre 100 nuove emoticon, inclusa quella del gesto italiano e del movimento LGBTQ

Sono 117, per la precisione, le nuove emoji aggiunte al già vastissimo comparto dell’applicazione WhatsApp. Potremo dunque rallegrare ulteriormente le nostre chat private e di gruppo con nuove e spiritose emoticon.

In particolare, una new entry significativa per il nostro Paese è quella del gesto che ha reso noi italiani celebri all’estero. Oltre a mimare il nostro gesticolare, i designer di Zuckerberg hanno concentrato i propri sforzi in molte aree.

In particolare, degna di nota è la bandiera simbolo della comunità LGBTQ, sinonimo di tolleranza e accettazione verso persone che hanno un’identità e un orientamento sessuale non convenzionale.

In un apposito video sono mostrate tutte le simpatiche faccine, simboli e immagini aggiunte alla sezione emoticon. Queste si sommano alle centinaia già presenti nell’apposita sezione di messaggistica istantanea.

In un momento storico in cui si punta molto sugli stickers, le emoji vogliono tornare dunque a popolare le chat dei milioni di utenti del servizio. Alcune sono però davvero criptiche, e qualora voleste scoprire il significato delle emoticon e delle faccine vi basterà cliccare sul link.