La nuova funzione di WhatsApp funziona meglio sui telefoni Samsung rispetto agli iPhone

Da anni, app come Instagram e WhatsApp rovinano le nostre immagini e i nostri video con una bassa risoluzione. Molte persone hanno l’abitudine di scattare foto direttamente utilizzando tali app e poi si ritrovano con ricordi di scarsa qualità.

Tuttavia, WhatsApp sta facendo un passo nella giusta direzione.

La funzione di immagini ad alta definizione di WhatsApp porta immagini fino a 11MP su dispositivi Android. WhatsApp sta testando una funzione che consente agli utenti di selezionare una risoluzione più elevata per inviare immagini.

Questa funzione è disponibile nella versione beta (2.23.12.13) di WhatsApp e selezionando l’opzione HD in cima all’immagine si ottiene una risoluzione di 4.096 x 2.692 (11MP) invece della risoluzione standard di 1.600 x 1.052 pixel (1,6MP).

Con questa funzione, inviare immagini richiederà più tempo e dati, ma almeno gli utenti hanno l’opzione di inviare immagini di alta qualità. Speriamo che WhatsApp introduca una funzione simile per i video a risoluzione più elevata.

Una funzione simile arriverà anche su iPhone. Nonostante ciò, selezionando l’opzione HD si ottiene una risoluzione di 4.032 x 2.268 pixel (9,1MP). Questa risoluzione è leggermente inferiore rispetto ai 11MP di Android per immagini di qualità superiore.

Poiché la funzione è già disponibile per coloro che hanno accesso alla versione beta di WhatsApp, potrebbe presto essere rilasciata in forma stabile per consentire a tutti di installarla. Ci si aspetta che questa nuova funzione sia attiva nelle prossime settimane.

Torna in alto