Xiaomi non smette di introdurre nuovi prodotti per il nostro mercato, un’azione molto apprezzata per cercare di ridurre le differenze tra le opzioni che l’azienda ha per il pubblico asiatico e il resto dei mercati. L’ultima novità è lo Xiaomi Wireless Keyboard and Mouse Combo, un set perfetto di tastiera e mouse per quelli come noi che trascorrono centinaia di ore davanti al computer.
Entrambi i dispositivi sono wireless e si collegano al nostro PC grazie al trasmettitore radio che emette nella banda dei 2,4 GHz. In questo modo evitiamo fastidiosi cavi sopra il nostro spazio di lavoro.
Per quanto riguarda la tastiera Xiaomi, offre un design classico con la disposizione completa di 104 tasti organizzati in tre aree: tastiera standard, tastierino numerico e frecce. Il layout generale dei tasti è compatto e ragionevole, rendendo la digitazione più confortevole.
Inoltre, dispone di 12 tasti funzione che possiamo configurare in base alle nostre esigenze. Grazie a loro possiamo eseguire più rapidamente azioni come alzare o abbassare il volume, tra le altre. L’inclinazione di 6º insieme al design arrotondato dei tasti ci offrono una posizione e un’ergonomia corrette per lunghe ore di utilizzo.
Per quanto riguarda il mouse, pesa solo 60 grammi ed è alimentato da una singola batteria AAA. Il suo design arrotondato ci consente un migliore adattamento alla forma della mano. L’unico punto negativo è che questa combinazione è compatibile solo con i sistemi Windows 10.
Il nuovo Xiaomi Wireless Keyboard and Mouse Combo è stato inserito solo per il momento nel catalogo globale del brand. Non abbiamo ancora un prezzo o una data di arrivo ufficiale, ma non pensiamo che ci vorrà troppo tempo per raggiungere il nostro mercato.