Android

Nubia Z11 Mini S: lo smartphone di fascia media che non ti aspetti

La giovane società cinese nata nel 2012, durante la conferenza stampa ufficiale che si è tenuta nella bellissima città di Roma denominato “Nubia in Italia”, ha finalmente annunciato la disponibilità per il mercato italiano del suo nuovo Nubia Z11 Mini S, uno smartphone medio di gamma che presenta caratteristiche tecniche molto interessanti per la fascia di prezzo in cui si colloca.

Fin da subito questo dispositivo ha riscosso il parere positivo degli addetti stampa che hanno partecipato all’evento. D’altronde non possiamo biasimarli. Grazie a una scocca unibody in alluminio e al vetro Gorilla Glass 3 leggermente curvato sui bordi, Nubia Z11 Mini S ha un design raffinato ed elegante. Prima di parlarvi di quelle che sono le peculiarità dello smartphone, vediamo subito qual è la sua componentistica hardware.

Nubia Z11 Mini S, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Nubia UI 4.0
  • Display: 5,2 pollici 2,5D Full HD (1920×1080 pixel)
  • CPU: octa-core ARM Cortex-A53 Qualcomm Snapdragon 625 da 2,0 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile tramite MicroSD
  • Fotocamera posteriore: 23 megapixel apertura focale f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 13 megapixel apertura focale f/2.2
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Dimensioni: 146.06 x 72.14 x 7.60 mm
  • Peso: 158 grammi

Uno dei punti forti di questo smartphone è sicuramente l’obiettivo fotografico. Quello posteriore ha un sensore Sony IMX318 che, grazie alla messa a a fuoco a rilevamento di fase e alla lente a 6 elementi, consente scatti spettacolari in ogni condizione di luminosità. Anche quello anteriore è stato realizzato dalla casa nipponica. Si tratta infatti di un sensore Sony IMX258 con lente grandangolare da 80° in grado di realizzare ottimi selfie.

Presente poi il supporto al Dual SIM per essere sempre raggiungibili alle telefonate ricevute da due schede telefoniche alla volta e, finalmente – visto che è stata dimenticata da quasi tutti i produttori – la radio FM! Non manca poi il supporto al 4G, Bluetooth, WiFi Dual Band e il sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore.

Nubia Z11 Mini S, disponibilità e prezzo

Nubia Z11 Mini S sarà acquistabile in Italia dai primi mesi del 2017. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma, stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, dovrebbe aggirarsi sui 300 euro circa. Questo smartphone promette davvero bene. Speriamo però che l’azienda cinese riesca a mantenere il costo promesso, dato che sembra adatto alle caratteristiche del prodotto . Voi  cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fai click per commentare
Vai su