Novità di iOS 17.2: tutte le modifiche che arriveranno sul tuo iPhone

iOS 17.2 sarà lanciato entro la fine del 2023, e porterà con sé le ultime novità, mettendo in primo piano l’app Diario e le nuove funzioni di Apple Music, come le playlist collaborative.

Nell’articolo di oggi ti anticiperemo le novità di iOS 17.2 che arriveranno sul tuo iPhone alla fine dell’anno. iOS 17.2 è il secondo major update di iOS 17 e include importanti correzioni di errori, insieme a tutte le novità rimanenti che mancavano, con particolare rilievo per l’app Diario.

In queste righe, spiegheremo le nuove caratteristiche che iOS 17.2 porterà quando sarà lanciato. Tra ci sono l’app Diario, nuove playlist su Apple Music e l’inclusione di nuove reazioni ai messaggi nell’app Messaggi.

Novità di iOS 17.2 che arriveranno alla fine dell’anno

Le novità di iOS 17.2 sono molte e le esamineremo di seguito, poiché sono già arrivate nelle prime versioni beta e possiamo già farci un’idea di tutto ciò che vedremo in questo nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple:

  • Novità in Apple Music: Il servizio di musica in streaming di Apple continua a migliorare. In questa occasione, arrivano novità come le tanto attese playlist collaborative, oltre alla lista delle canzoni preferite.
  • App Diario: Una delle grandi protagoniste durante la presentazione di iOS 17 e una delle grandi assenti al momento del lancio. Con l’app Diario, potrai tenere un diario grazie alla sua semplicità, ma anche alle diverse raccomandazioni generate dall’app stessa.
  • Nuove reazioni ai messaggi di iMessage: Da molto tempo abbiamo la possibilità di reagire ai messaggi che ci vengono inviati tramite iMessage in modi diversi. Con iOS 17.2, potremo rispondere con qualsiasi emoticon.
  • La traduzione arriva sul pulsante di azione degli iPhone 15 Pro: In iOS 17.2 è possibile utilizzare l’app Traduci direttamente dal pulsante di azione. Tutto apparirà nella Dynamic Island senza la necessità di utilizzare l’applicazione.
  • Nuovi widget delle app Orologio e Meteo: Arriva un nuovo widget per l’app Orologio con l’orario digitale, insieme a nuovi widget dell’app Meteo che mostrano molte più informazioni.
  • Nuove opzioni di personalizzazione per le Memoji: Apple ha aggiunto una sezione “Corpo”, che consente agli utenti di personalizzare la vita, il busto, le spalle e le braccia del proprio avatar.
  • Nuove opzioni di personalizzazione per le schede di contatto: In iOS 17.2 ci sarà un’opzione per rendere il nome di colore arcobaleno.
  • Correzioni di errori: Viene corretto un errore che causava problemi con la connessione Wi-Fi su alcuni iPhone.

Come aggiornare a iOS 17.2

Quando iOS 17.2 sarà disponibile, l’aggiornamento sarà molto semplice. Dovrai solo aprire le Impostazioni del tuo iPhone o iPad, entrare in Generale e poi selezionare Aggiornamento Software. Una volta all’interno, sarà sufficiente toccare Scarica e Installa.

Ricorda anche che puoi provare la versione beta pubblica se fai parte del programma beta di Apple, toccando Aggiornamento beta nella sezione Aggiornamento Software. Un modo per testare le novità prima che siano lanciate al pubblico. Tuttavia, non aspettarti le stesse prestazioni di una versione stabile del sistema operativo sul tuo iPhone o iPad.

Torna in alto