Notifiche, muto, messaggio personale: WhatsApp migliora le conversazioni di gruppo

WhatsApp si arricchisce di tre nuove funzioni per le sue chiamate di gruppo. Sarai in grado di sapere più facilmente chi si unisce a una chiamata, tagliare la parola al volume più alto o parlare con una sola persona.

Dopo aver raddoppiato a 512 il numero dei partecipanti autorizzati in un gruppo, WhatsApp pensa alle tue chiamate tra amici. Non potrai esserci tanto (il limite è fissato a 32 partecipanti), ma potrai migliorare la qualità.

Meta ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni per snellire il tutto e navigare al meglio.

Interazioni multilivello

D’ora in poi, sarai avvisato dall’apparizione di una notifica che una nuova persona si è unita alla chiamata vocale. Sullo schermo apparirà un banner con il nome del partecipante. Molto utile durante una chiamata numero e non tutti i nomi compaiono sullo schermo. Sappiamo anche che WhatsApp sta attualmente lavorando su una funzione per permettervi di evadere con discrezione da un gruppo.

Ma il problema più grande con una chiamata a più partecipanti è spesso il rumore di fondo che si sente. WhatsApp ora darà la possibilità di disattivare l’audio degli altri partecipanti. Fondamentalmente può anche tagliare fuori chi parla troppo, ma è subito meno user-friendly…

messaggio di notifica del gruppo di chiamate whatsapp

Infine, come nelle chat dei servizi di videoconferenza, potrai inviare messaggi a un solo partecipante a una chiamata di gruppo senza avvisare tutti i presenti. Basta cliccare sul suo nome per scrivergli (o interromperlo!).

Torna in alto