Applicazioni

Nothing, l’app da 1 milione di download che non fa assolutamente nulla

Un’applicazione per raggiungere 1 milione di download deve essere interessante, utile e divertente. Oppure essere talmente inutile da diventare virale. Gli sviluppatori di Chilango Labs, se così si possono definire, hanno optato per la seconda opzione. Hanno raggiunto questo incredibile risultato con un misto di ironia e di sana “ignoranza”. Basta pensare alla descrizione che ne spiega l’incredibile efficacia: “Questa app non fa nulla, ma aspettate l’aggiornamento”.

Aggiornamenti che probabilmente non introdurranno mai concretamente qualche funzione. Del resto qualsiasi cosa snaturerebbe l’identità di questo rivoluzionario software che ha sconvolto la vita di moltissimi utenti. Tutto ciò che è offerto è una sobria schermata grigiastra sovrastata dalla scritta “Nothing”. Girovagando sui Marketplace ci siamo resi conto che non è l’unica applicazione di questo tipo a segnare questo traguardo, ed un esempio ne è There’s no Game.

Sperando che ognuno di voi occupi la memoria del proprio smartphone, così preziosa al tempo d’oggi, con questo meraviglioso software, vi forniamo il link per installarla senza perdere tempo. Clicca qui per scaricare Nothing per Android e cambiare radicalmente il tuo smartphone. Scherzi a parte, effettuare il download significa far parte di questa simpatica burla che mira a dimostrare come un contenuto possa essere virale e popolare anche senza avere senso.


Fai click per commentare
Vai su