Nope Acronimo: cosa significa nel film?

I titoli dei film di Jordan Peele di solito funzionano su più livelli, quindi molti spettatori si chiedevano cosa significasse “No”. È solo un acronimo o c’è un significato più profondo? Daremo un’occhiata agli strati di “no” nel contesto del film.

Cosa significa “No”?

“No” ha diversi livelli di significato e potrebbero esserci ancora più modi per mettere in relazione la parola con ciò che accade nel film. Ne abbiamo individuati tre in particolare che possono essere facilmente individuati:

  • La sigla
  • La definizione
  • Un brutto miracolo

No come acronimo

NOPE come acronimo, è descritto nel film con il significato di:

“Non

Di

Pianeta

Terra”

È un modo insolito (ma non inaudito) di riferirsi alla vita extraterrestre. Sebbene l’etimologia della frase sia sconosciuta, è probabilmente un imbastardimento del titolo del film del 1957, Not of This Earth.

Usato con la definizione regolare

Naturalmente, “no” è anche usato per esprimere dispiacere per la situazione in questione. È detto più volte nel film come reazione all’UFO e alle difficoltà in cui si sono trovati i personaggi.

Un brutto miracolo

All’inizio del film, OJ chiede a Emerald: “Cos’è un brutto miracolo? Hanno una parola per questo? La sua risposta è un semplice “No”. Certo, sta dicendo che non pensa che ci sia una parola per un brutto miracolo, ma ci fornisce anche il tema centrale del film. No, parla di una serie di brutti miracoli. Eventi che all’inizio sembrano utili, poi sconvolgono la vita.

Per Jupe, il brutto miracolo è stato sopravvivere indenne alla furia di Gordy che ha trasformato in una carriera. Per gli Haywood, è stata l’apparizione dell’UFO che avrebbe potuto salvare il loro ranch ma alla fine lo ha praticamente distrutto.

Quindi, “no” significa molte cose, a seconda della tua prospettiva. Potrebbero esserci ancora più colpi di scena nel nome che non abbiamo ancora scoperto.