Android

Nokia prepara l’arrivo di Lumia Camera su Android

Nel corso degli ultimi anni sono cambiate tantissime cose nel settore della telefonia, soprattutto per Nokia. L’azienda finlandese è passata da big mondiale all’essere acquistata da Microsoft. La sua acquisizione ha portato molti cambiamenti sia nel mercato che fra gli utenti. I dispositivi Lumia persero la scritta Nokia e diventarono Microsoft ed anche tutte le app legate entrarono in possesso della multinazionale di Redmond. Fra le app più importanti troviamo Lumia Camera.

Il Camera UI Nokia torna a casa

Secondo quanto riportato dall’importante blog Nokiapoweruser, l’azienda HMD Global, che si è presa in carico il marchio Nokia, ha iniziato in data 26 luglio una pratica molto particolare. Si tratta del trasferimento di proprietà dell’interfaccia grafica dell’app Lumia Camera da Microsoft verso HMD. Questa cessione consentirà all’azienda finlandese di riproporre sui suoi Nokia Android la classica UI della fotocamera dei Lumia, tanto amata dai possessori di quella serie. Ecco a voi la risorsa grafica:

La ragione di tale cessione è semplice. HMD vuole spingere tutti gli utenti Windows Mobile verso i suoi smartphone Android e, per far ciò, sta cercando di portare a se tutti i vecchi fuochi quali le lenti ZEISS e le UI delle app più famose. Adesso non ci resta che attendere Nokia 8 e vedere realmente se questo nuovo modello farà tornare Nokia fra i grandi. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

2 Commenti
  • antidopinguser

    assolutamente ora che ha il cavallo vincente (android) risorgerà . fanculo i win-cessi e m$

    • ILCONDOTTIERO

      Ciao Rodeger … Android non ha bisogno di risorgere forse tu sei un visionario di Amagededon !
      I Cessi gli usano tutti a meno che tu non vai negli spazi aperti 😉 .

Vai su