Curiosità

Nokia N95 potrebbe resuscitare per conquistare di nuovo gli utenti

Sicuramente tutti i fan della casa finlandese ricorderanno con nostalgia la storica serie N di Nokia che ha mantenuto l’azienda sul podio dei produttori di cellulari per numerosi anni. Questa linea di telefoni era focalizzata sulla multimedialità, soprattutto musica e fotografie. Anche nel reparto gaming si ottenevano grandi risultati grazie alla ottima grafica.

Ultimamente si leggono molti rumors riguardo a un possibile ritorno del glorioso Nokia N95, dispositivo che ha ottenuto un grandissimo successo nei tempi d’oro del produttore finlandese. Al momento abbiamo poche informazioni su questo nuovo prodotto, sembra però che si chiamerà esattamente come lo storico dispositivo appartenente alla serie N.

Il nuovo Nokia N95 potrebbe essere annunciato verso la fine del mese corrente, in occasione del Mobile Word Congress di Barcellona, la più importante fiera al mondo riguardante la telefonia mobile. Probabilmente il processore che troveremo a bordo dello smartphone di Nokia sarà prodotto da Qualcomm. Speriamo possa essere il potente Snapdragon 652 octa-core, cosicché il device possa collocherà nella fascia media.

Riutilizzare un nome già visto è curioso ma allo stesso tempo anche sensato. Nokia N95 gode infatti di un’ottima fama e quindi il produttore finlandese spera di farsi notare nel sempre più affollato mercato della telefonia mobile, magari raggiungendo 50 milioni di unità vendute.

Fai click per commentare
Vai su