HMD Global, conosciuta per i telefoni Nokia, offre anche una vasta gamma di cuffie Nokia vendute in vari mercati. Ora il brand ha presentato le nuove cuffie completamente wireless Nokia Clarity Earbuds 2+.
Gli auricolari Nokia Clarity Earbuds 2+ sono disponibili in tre diverse opzioni di colore: rosa, lilla e grigio, e possono essere acquistate sul sito Nokia.com di HMD Global al prezzo di 79,90 euro.
Le cuffie Nokia Clarity Earbuds 2+ sono basate sulla piattaforma audio Qualcomm S3 Sound e supportano i codec audio aptX di Qualcomm, in combinazione con dispositivi compatibili. Includono anche la cancellazione attiva del rumore tra le loro funzionalità.
Inoltre, durante le chiamate, gli auricolari dovrebbero offrire un’alta qualità audio grazie ai doppi microfoni, alla riduzione del rumore ambientale e alla tecnologia Qualcomm cVC (Clear Voice Capture).
Durante le chiamate, un’interessante caratteristica delle cuffie è la presenza di una luce LED circolare che indica che la chiamata è in corso. Per il gaming, le cuffie dispongono di una modalità a bassa latenza separata.
Le Nokia Clarity Earbuds 2+ supportano l’accoppiamento rapido Google Fast Pair e offrono il supporto multipoint Bluetooth, che consente di passare direttamente tra due dispositivi. La versione Bluetooth supportata dalle cuffie è la 5.2.
L’autonomia delle batterie delle Nokia Clarity Earbuds 2+ raggiunge fino a 7 ore con la cancellazione del rumore attiva e addirittura 35 ore con l’uso della custodia di ricarica.
Le cuffie hanno una batteria da 48 mAh, mentre la custodia di ricarica ne ha una da 500 milliampere-ora. La custodia di ricarica è dotata di un connettore USB-C. Il peso di ciascuna singola cuffia è di 4 grammi, mentre la custodia di ricarica pesa 42 grammi.
Queste cuffie sono realizzate al 60% in plastica riciclata e hanno una resistenza all’acqua certificata IPX4. Ricordiamo che gli auricolari targati HMD Global possono essere acquistati sul sito Nokia.com al prezzo di 79,90 euro.