Android

Svelato il design di Nokia 9: dual camera verticale ed ottica ZEISS

Il numero di smartphone in produzione continua ad aumentare. Oltre ad iPhone 8 ed il suo “prototipo” trapelato sul Web, c’è un altro interessante dispositivo che è pronto per essere presentato durante questo Q3 2017. Vi sto parlando del nuovo smartphone Top Gamma di HMD Global sotto il brand Nokia, Nokia 9.

Nokia 9, design ipotetico

Alcuni giorni fa, parlandovi di Samsung Galaxy Note 8, vi abbiamo spiegato come i produttori di cover siano interessati a produrre le loro custodie e renderle disponibili prima dell’uscita dello smartphone, per farsi pubblicità e spingere l’utenza a comprarle, anche solo per curiosità. Creare hype sul design di uno smartphone non ancora uscito può far si che l’utente lo mette in una propria lista dei desideri, per poi procedere all’acquisto del dispositivo e della cover una volta ufficializzato.

Nelle ultime ore, il sito Web IThome ha diffuso online delle immagini raffiguranti alcune cover gel per Nokia 9 che ne evidenziano il design posteriore:

Come si può evincere da queste, lo smartphone sarà dotato di una dual camera posteriore, probabilmente con lenti ZEISS come affermato dall’azienda pochi giorni fa. Al contrario di Nokia 6 e fratelli, il flash potrebbe essere posizionato sopra alla fotocamera, e non sotto. Sulla parte bassa della cover troviamo lo spazio per l’ingresso Type-C e per lo speaker mono; sulla parte alta è presente l’ingresso jack 3.5mm (per le cuffie) e, sul lato destro, sono posti i pulsanti per la regolazione del volume e per l’accensione.

Nokia 9, scheda tecnica ufficiosa

  • Display da 5.3 pollici con risoluzione QHD (1440×2560);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835;
  • Scheda Video Adreno 540;
  • Memoria RAM da 4GB (secondo Antutu), ma possibili varianti anche da 6GB ed 8GB;
  • Memoria di massa da 64GB con supporto a scheda MicroSD;
  • Fotocamera posteriore ed anteriore da 13MP;
  • Standard IP68: resistenza ad acqua e polveri.

Con molta probabilità, il prossimo smartphone sotto il marchio Nokia verrà presentato fin dal primo momento nel nostro paese, assieme alla commercializzazione degli altri membri della famiglia. Questo dispositivo, dotato di ottiche ZEISS, può portare molti ex fan Lumia verso di se, ma HMD si deve impegnare per far si che il suo design sia unico proprio come quello dei Nokia che si sono susseguiti nel corso degli anni.

1 Commento
Vai su