Notizie

Nokia 9 PureView ufficiale: il primo smartphone con 5 fotocamere

Tre fotocamere vi sembravano tante? Nokia ha voluto fare di meglio! Ha approfittato dell’importante palcoscenico offerto dal Mobile World Congress di Barcellona per presentare Nokia 9 PureView, il primo smartphone al mondo ad essere dotato di ben cinque fotocamere, tutte caratterizzate da ottiche ZEISS. Ma prima di parlare del comparto fotografico, l’aspetto che contraddistingue questo dispositivo, andiamo subito a vedere la dotazione hardware completa.

Nokia 9 PureView, scheda tecnica

  • OS: Android 9.0 Pie con Android One
  • Display: 5,99 pollici QHD+ pOLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 2 obiettivi a colori da 12 megapixel con f/1.8 e autofocus + 3 sensori monocromatici da 12 megapixel con f/1.8 e autofocus
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 3320 mAh con supporto a ricarica rapida e wireless
  • Dimensioni: 155 x 75 x 8 mm
  • Peso: 172 g

Come ribadito più volte dalla società durante l’evento di presentazione, Nokia 9 PureView è stato realizzato pensando agli appassionati della fotografia, i quali grazie alla continua ascesa dei social network e delle piattaforme di messaggistica istantanea sono sempre più.

Posteriormente Nokia 9 PureView dispone di due obiettivi capaci di catturare immagini a colori e tre sensori monocromatici per non perdere alcun dettaglio. Tutte le fotocamere lavorano all’unisono e sono in grado di catturare fino a 10 volte la quantità di luce che solitamente viene catturata da un singolo sensore da 12 megapixel.

Ad ogni scatto il nuovo smartphone di casa Nokia riprende cinque singole immagini HDR, le quali vengono poi fuse in un unico scatto da 12 megapixel con incredibile dettaglio e profondità di campo sfruttando appieno la capacità di elaborazione offerta dal processore.

Ovviamente con Nokia 9 PureView non manca la possibilità di catturare foto in formato non compresso RAW e di editarle direttamente dallo smartphone attraverso la piattaforma Adobe Lightroom, con cui Nokia ha stretto una importante partnership.

Nokia 9 PureView, uscita e prezzo in Italia

Il nuovo smartphone presentato dalla società sarà presto disponibile all’acquisto in Italia, sia nei punti vendita delle più grandi e note catene di distribuzione dell’elettronica situati sul territorio nazionale sia online, nella classica colorazione blu ad un prezzo consigliato di 649€.

Fai click per commentare
Vai su