Notizie

Nokia 8 è adesso disponibile al pre-ordine a 599,00€

Nokia è una casa che negli anni ha portato a se un grande di numero di appassionati della telefonia. I suoi smartphone, essenziali ma efficienti, hanno creato uno standard amato da tutti. Dopo alcuni anni di buio, l’azienda finlandese, in collaborazione con HMD Global, ha presentato il 16 agosto 2017 il suo primo smartphone Top Gamma con sistema operativo Android chiamato Nokia 8, da oggi disponibile al pre-ordine.

Nokia 8: caratteristiche

Nokia 8, come detto in precedenza, rappresenta il massimo che HMD Global sotto il brand Nokia ha da offrire per questo 2017. Si tratta di un dispositivo dotato dell’ultimo processore di casa Qualcomm chiamato Snapdragon 835, 4 GB di RAM che consentono un’esperienza d’uso fluida del sistema operativo Android 7.1.1 Stock, un display con diagonale da 5.3 pollici 16:9 con risoluzione 2K ed una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 256 GB.

Ciò che caratterizza questo dispositivo, però, sta nella fotocamera. Qui troviamo interessanti novità sia lato hardware che lato software. Sotto l’aspetto hardware ritroviamo una vecchia conoscenza degli smartphone Nokia: le lenti ZEISS, note per aver accompagnato la casa nei suoi dispositivi Lumia e non soloLe due fotocamere posteriori sono entrambe da 13 MP come anche quella frontale. Sotto l’aspetto software, invece, troviamo la modalità Dual-Sight che da l’opportunità all’utente di utilizzare contemporaneamente tutte le fotocamere, anteriore e posteriori, per fare foto e video in splitscreen.

Altra novità interessante si trova nell’impianto audio. Nokia 8 è il primo smartphone ad essere dotato di Nokia OZO che dona al dispositivo una qualità audio al pari delle grandi sale cinematografiche. Infine, questo dispositivo è prodotto in alluminio serie 6000, fra i più resistenti sul mercato, ha uno spessore di 7,3 mm ed una batteria da 3090 mAh dotata della tecnologia Qualcomm Quick ChargeTM 3.0.

Nokia 8: Pre-ordine

A partire dalla giornata di ieri, mercoledì 6 settembre, HMD Global ha aperto i pre-ordini per il suo flagship Nokia 8 al prezzo di 599,00€. Le colorazioni di cui dispone questo dispositivo sono Blu lucido, Blu temperato, Polished Copper (Rame) e Acciaio, ma al momento è disponibile solo quest’ultima. Per info e/o pre-ordinazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Nokia. Cosa ne pensate di questo primo Top Gamma Android dell’azienda? Ditecelo nei commenti!


Fai click per commentare
Vai su