Notizie

Nokia 8 arriva in Italia nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria

HMD Global, durante un evento stampa tenutosi a Milano, ha presentato il suo top di gamma Nokia 8. Questo smartphone, che riprende il design unibody in alluminio degli ultimi Lumia con Windows Phone, presenta però caratteristiche da top di gamma con OS Android a bordo.

Tra le caratteristiche principali troviamo infatti un display da 5,3 pollici Quad HD di tipo IPS. Questo è ampio e si può sfruttare bene con il multi-window di Android. Questo schermo permette al device di essere alla pari con gli altri top di gamma della concorrenza. Come ogni telefono di questa fascia, troviamo il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa-core.

Il reparto fotografico garantisce scatti di qualità grazie alla dual camera con lenti Carl Zeiss. Questa è formata da un sensore RGB e uno in bianco e nero. Il reparto multimediale di Nokia 8 vanta anche un ottimo audio grazie alla tecnologia Ozo. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, con leggere personalizzazioni dell’azienda, per garantire aggiornamenti tempestivi. Infine la batteria da 3090 mAh garantisce una giornata di utilizzo.

Di recente HMD Global ha comunicato che Nokia 8 verrà commercializzato dal 2 ottobre in Italia nella nuova versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile al prezzo consigliato di 699 Euro.

Il nuovo flagship dell’azienda, che già nella versione base da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ci era sembrato interessante, fornirà sicuramente “una marcia in più” al top di gamma della nuova Nokia. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!


Fai click per commentare
Vai su