Notizie

Nokia 3.1 si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

Nel Bel Paese Nokia 3.1 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Si tratta del secondo upgrade per questo smartphone che è passato da Android Nougat ad Android Oreo solo sei mesi fa. In questo modo, anche Nokia 3.1 entra a far parte della famiglia di smartphone Nokia dotati di Android 9 Pie.

Con l’ultima major release del robottino verde il dispositivo targato Nokia è in grado di offrire, oltre alle funzionalità già presenti ovviamente, tutte le innovazioni dell’intelligenza artificiale applicate alle routine quotidiane e pensate per risparmiare tempo, come migliorare la durata della batteria.

Grazie ad Android 9 Pie con Nokia 3.1 sarà possibile usufruire di app action, che prevede di avere una batteria adattiva, che modifica e anticipa le esigenze di ognuno di noi per ottimizzarne l’uso, ma anche di Digital Wellbeing, che analizza l’utilizzo di Nokia 3.1 e offre visibilità sulle abitudini.

L’aggiornamento Android 9 Pie porta con sé anche la nuova funzione Slices che identifica le informazioni rilevanti delle applicazione preferite per facilitarne l’accesso. E, infine, l’opzione Adaptive Brightness che aggiusta automaticamente le impostazioni di luminosità del telefono apprendendo dalle interazioni.

Fai click per commentare
Vai su