Notizie

Nokia 1 Plus, lo smartphone economico con Android 9 Go

Top di gamma sì, ma anche device economici. Oltre a Nokia 9 PureView, che abbiamo visto nell’articolo dedicato, HMD Global ha presentato anche Nokia 1 Plus, uno tra i primi smartphone con Android 9 Go edition. La new entry della società combina uno schermo di grandi dimensioni, un design premium e il nuovissimo sistema operativo mobile di casa Google.

Nokia 1 Plus possiede un design innovativo per la fascia di prezzo in cui si colloca, con una una singolare texture sul “guscio” in policarbonato che è al naturale e non verniciato per evitare antiestetici graffi o sbeccature, assicurando così una consistenza esclusiva e un “look and feel” sofisticato.

Lo smartphone presentato da HMD Global dispone di uno schermo 18:9 IPS da 5,45 pollici capace di assicurare una migliore visualizzazione quando si naviga sul web, si gioca ai videogames o si trasmettono i contenuti multimediali preferiti. Con soli 8,55mm di spessore Nokia 1 Plus mette tra le mani dei fan comodità, un look moderno e un tocco di qualità.

Il nuovo entry level targato Nokia è mosso da un processore quad-core MediaTek pensato per garantire un’ottima esperienza d’utilizzo senza incidere sulla durata della batteria da 2500 mAh. A bordo di Nokia 1 Plus troviamo inoltre una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED da 8MP ed una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Come anticipato a inizio articolo lo smartphone è basato su Android 9 Go edition, ottimizzato per offrire l’esperienza più fluida e reattiva possibile, destinata a migliorare ancora nel tempo. Il dispositivo è inoltre privo di bloatware, skin o modifiche di interfaccia, nonché di app pre-installate non necessarie o processi nascosti che consumano batteria. Nokia 1 Plus sarà presto disponibile nei colori rosso, blu e nero al prezzo di 109€.

Fai click per commentare
Vai su