Nintendo Wii U e 3DS: presto non potrai più acquistare giochi online

Entro la fine di marzo 2023, Nintendo abbandonerà gradualmente i giocatori delle sue console Wii U e 3DS. Non sarà più possibile per loro effettuare acquisti online. La fine di un’era per queste console.

[ARTICLE INITIALEMENT PUBLIÉ LE 18 FÉVRIER ET MIS À JOUR LE 19 JUILLET]

Potresti non saperlo, ma Nintendo Wii U e Nintendo 3DS non hanno ancora esalato i loro ultimi respiri. Le due console, un po’ poco amate nella lunga serie dell’azienda, hanno ancora i loro seguaci. Ed è proprio loro che Nintendo si sta preparando dolcemente all’inevitabile.

A fine marzo 2023 non sarà più possibile acquistare giochi su queste due console, ha spiegato l’azienda a febbraio. La fine di Wii U e 3DS è suonata, colpa del travolgente successo di Switch, ora la console domestica più venduta di Nintendo.

Limitazioni del servizio progressivo

Finora era ancora possibile per i possessori della console domestica Wii U e per quelli delle console portatili 3DS acquistare giochi sul Nintendo eShop e godersi demo di giochi o contenuti scaricabili gratuitamente. A marzo 2023 finirà.

Wii U

Ma Nintendo avverte anche i giocatori di diverse scadenze entro tale data e della fine dei servizi associati (riguardano anche le piattaforme StreetPass Mii Plaza, Theme Shop e Nintendo Badge Arcade). Non è più possibile aggiungere fondi al tuo account Nintendo eShop sulle console interessate tramite carta di credito.

  • A partire dal 29 agosto 2022, le Nintendo eShop Card non potranno più essere collegate all’account su una console della famiglia Wii U o Nintendo 3DS/2DS. I codici download, invece, restano validi fino a fine marzo 2023.

Tieni presente che questa situazione si applica alle console portatili New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, nonché alle console domestiche Wii U Deluxe e Wii U.

Tuttavia, se hai un Nintendo Switch e un account Nintendo associato nell’eShop, il tuo saldo può essere utilizzato per acquistare contenuti su Wii U e 3DS fino al termine.

Nintendo specifica inoltre che i contenuti e i giochi precedentemente acquistati possono essere riscaricati senza limiti di tempo, gli aggiornamenti software continueranno e che il gioco online su Wii U rimane attivo.

Torna in alto