Nintendo Switch raggiunge il traguardo di 25 milioni di unità vendute in Giappone

Nintendo Switch non mostra alcun sintomo di rallentamento. L’hardware di gioco portatile di Nintendo è riuscito a raggiungere un altro grande traguardo in Giappone. Secondo a Famitsu, Nintendo Switch ha venduto più di 25 milioni di unità in Giappone. La console è già la terza console Nintendo più venduta di tutti i tempi in Giappone.

Per raggiungere il numero 1, deve vendere 7-8 milioni di unità in più e supererà le vendite a vita di Nintendo DS che è ancora il la console più venduta di tutti i tempi da Nintendo con quasi 33 milioni di unità vendute.

Di queste 25 milioni di unità, 4,7 milioni sono di Nintendo Switch Lite. Non siamo sicuri se queste vendite abbiano anche il nuovo modello OLED Nintendo Switch o meno. Nella loro recente chiamata sugli utili, Nintendo rivelato di aver venduto quasi 5,8 milioni di unità di switch OLED. L’articolo di Famitsu ha anche condiviso i giochi più venduti su Nintendo Switch:

  • Animal Crossing New Horizons – 7.26M
  • Super Smash Bros. Ultimate – 4,9 milioni
  • Mario Kart 8 Deluxe – 4,66 milioni
  • Spada/Scudo – 4,3 M
  • Splatoon 2 – 4.1M

La console sta facendo bene anche nel mercato occidentale. Recentemente, Segnalato NPD che Nintendo Switch ha superato le vendite a vita di PS4 negli Stati Uniti diventando la quarta console per videogiochi più venduta negli Stati Uniti. Nintendo è sicuramente uscita dalla delusione di Wii U e dai tanti fantastici giochi a sua disposizione, questi numeri si aspettano di migliorare ulteriormente.

Nel 2022, Nintendo ha una formazione discendente di giochi con Xenoblade Chronicles 3, Pokemon Scarlet e Violet, Splatoon 3 in testa alla sua formazione. Ci sono anche altri giochi che usciranno nel 2022, tuttavia non abbiamo ancora date di rilascio per loro. C’è Bayonetta 3 che dovrebbe uscire nel 2022 senza una data di rilascio. Inoltre, un gioco principale di Fire Emblem dovrebbe essere rivelato presto.

Per quanto riguarda Nintendo Switch 2, la società ritiene che trasferire 100 milioni di utenti su un nuovo hardware sarà un compito difficile. Si dice che un nuovo hardware per Nintendo Switch sia in sviluppo da un po’ di tempo e possiamo aspettarci che Nintendo lo riveli presto. Gli esperti lo credono possiamo aspettarci Nintendo Switch 2 nel 2024 e non prima.

Sono passati 5 anni e 3 mesi dall’uscita di Nintendo Switch e Nintendo non prevede di ridurre il supporto per questo hardware a breve.