Nintendo pubblicherà contenuti visivi sotto “Nintendo Studios” e “M Brother Productions”

Se sei un fan di Nintendo, devi già sapere che il gigante dei giochi sta lavorando Illuminazione per portare un film d’animazione di Super Mario ai suoi fan. Il film, la cui uscita era prevista per dicembre 2022, ha ora è stato ritardato al 7 aprile 2023.

Di recente, Nintendo ha cercato di esplorare la nicchia dei contenuti visivi, inclusi film e animazioni, e vuole portare più film per i fan in base alle loro IP e ai franchise. Il film senza titolo di Mario sarà il primo passo in quella direzione. In uno dei loro recenti Q/A da parte degli investitori, Shigeru Miyamoto ha dichiarato:

Ho grandi aspettative per il film d’animazione di Super Mario in CG. Per decenni, il nostro approccio è stato quello di portare sorrisi ai consumatori creando ogni prodotto con grande cura. Anche con i contenuti visivi, vogliamo continuare a creare contenuti che portino sorrisi a generazioni di consumatori in tutto il mondo. Di recente abbiamo annunciato la data di uscita del film perché la produzione si sta avvicinando al completamento. In futuro, vogliamo utilizzare attivamente anche altre IP. Con i contenuti visivi, le persone possono sperimentare l’IP Nintendo in una varietà di luoghi, quindi penso che sia positivo avere molti contenuti accessibili per le persone che non hanno un dispositivo di gioco dedicato. Tuttavia, vogliamo continuare a realizzare ogni titolo con cura, quindi non posso parlare di un numero specifico. Vogliamo lavorare diligentemente per costruire un’offerta forte.

Ora, sembra che Nintendo abbia stabilito almeno due società con le quali pubblicheranno i loro contenuti visivi, incluso il prossimo film di Illumination Mario. Le società sono intitolate “Nintendo Studios” e “Produzioni M Brothers”.

Dal momento che queste nuove etichette sono state create da Nintendo, è lecito ritenere che Nintendo stia entrando nella nicchia dell’intrattenimento visivo con un piano e vedremo più animazioni/film basati su altri franchise Nintendo. Io, per esempio, sarei interessato a un film o un’animazione di Zelda.

Dal momento che Nintendo ha molti fan, i contenuti visivi di questi franchise potrebbero essere un enorme successo. Tuttavia, dovremmo tenere presente che storicamente, i film sui franchise di videogiochi non sono stati in grado di fare come previsto. Ci auguriamo che sia diverso per Nintendo e che riceviamo film/animazioni migliori da Nintendo.