Giochi

Niantic cancella moltissimi eventi Pokémon Go in tutto il mondo

Vari eventi appositamente organizzati da Niantic per Pokémon Go in alcune metropoli europee sono stati cancellati poiché l’affluenza di giocatori è tale da causare problemi ai server di gioco. Niantic, la casa di sviluppo dietro il fenomeno mondiale Pokémon Go, ha cancellato vari eventi in programma. Copenaghen, Praga, Stoccolma e Amsterdam sono quelli certi. I primi due si sarebbero dovuti tenere il 5 Agosto, gli ultimi una settimana dopo.

Questa decisione è stata presa in seguito ai problemi riscontrati durante il Pokémon Go Fest che si è tenuto a Chicago. Niantic per farsi perdonare ha elargito ai partecipanti circa 100 euro di valuta in gioco. Problemi di connessione alla rete dati e black out dei server, provocati dal gran numero di “allenatori”, hanno reso l’evento una perdita di tempo per molte persone. Da qui la decisione coraggiosa ma giusta di Niantic di cancellare almeno al momento ciò che aveva programmato.

Anche altri eventi in Giappone, Francia e Spagna saranno probabilmente rimandati. Niantic ha promesso anche che nelle città meta del tour ormai annullato appariranno Pokemon molto rari. Probabilmente la popolarità del gioco in realtà a livello globale non ne risentirà. Soprattutto grazie al recente annuncio dell’introduzione dei Pokémon leggendari tra quelli. Resta ovviamente l’amaro in bocca per una manifestazione che ha deluso moltissimi fan.


Fai click per commentare
Vai su