Ni no Kuni 2 Schermaglie, migliori unità di schermaglia e tipi

Nel capitolo 3 di Ni No Kuni 2, l’ultimo gioco della serie Ni No Kuni, Evan ottiene il suo regno, e questo significa una cosa, Battaglie. Il sovrano del trono dovrà guidare i suoi eserciti nelle battaglie, e quindi abbiamo una piccola attività secondaria divertente in Ni No Kuni 2 chiamata Battaglie schermaglia.

Poiché questa è una novità per il franchise di Ni No Kuni, abbiamo curato questa guida alle schermaglie di Ni No Kuni 2, in cui abbiamo dettagliato tutto ciò che devi sapere su queste battaglie di schermaglie in Ni No Kuni 2.

Cosa sono le schermaglie in Ni no Kuni 2

Le battaglie schermaglie introdotte in Ni No Kuni 2 sono battaglie grandi o piccole in cui tu, come Evan, devi controllare un certo numero di truppe in battaglia e guidarle alla vittoria dopo aver sconfitto gli eserciti avversari.

Funzionano proprio come una vera battaglia in cui c’è un comandante che deve guidare il suo esercito di soldati alla vittoria spazzando via il nemico dalla mappa.

Diverse unità, dagli spadaccini agli arcieri in battaglia, supporteranno Evan. Contemporaneamente, avrai con te quattro unità composte da un numero diverso di soldati.

Hai la possibilità di ruotarli per affrontare il nemico o per usare una mossa strategica. Puoi aspettarti di imbatterti in qualsiasi cosa, dai soldati ai robot ai draghi quando arrivi ai nemici.

Ni no Kuni 2 unità e tipi di schermaglia

Ogni unità del tuo esercito è codificata a colori e ognuna è forte contro un certo tipo di nemico e debole contro un certo tipo di nemico. Quelle Rosse sono le tue unità Spada.

Sono forti contro Axe ma deboli contro Spear. Quelle Verdi sono le tue unità Axe, forti contro Spears ma deboli contro Swords. Quelle Blu sono le Unità Lancia. Sono forti contro le unità Sword ma deboli contro Axe.

Il giallo sono le unità a distanza. Godono di un raggio di attacco più lungo, ma i loro attacchi non danno molto potere. L’ultimo tipo di unità è quello Viola e sono le tue unità Scudo.

Hanno un’ottima difesa ma sono molto deboli quando attaccano. Devi sempre inviare tipi di unità più forti per attaccare e astenersi dall’inviare unità più deboli per attaccare coloro contro cui sono deboli.

Il gioco ha una funzione che ti renderà tutto più semplice. Se vedi una linea blu che va dalle tue unità alle unità nemiche, significa che sono forti contro questo tipo di nemico.

Se c’è una freccia rossa proveniente dalle unità nemiche alle tue unità, significa che il nemico è più forte contro le tue truppe, quindi evita di inviare quell’unità ad attaccare. Tienilo a mente e non avrai problemi a vincere le Battaglie Schermaglia.

Ni no Kuni 2 migliori unità di schermaglia

Le migliori unità di schermaglia che ti consigliamo sono:

  • Forkys (martello)
  • Grimm (spada)
  • Chip (Lancia)
  • Speio (Magia)

Queste quattro unità funzionano meglio insieme e puoi facilmente vincere missioni schermaglie di livello 50+ in Ni no Kuni 2.

Tuttavia, potresti non essere in grado di ottenere Grimm all’inizio del gioco poiché diventa disponibile nella parte successiva di Ni no Kuni. Puoi andare con qualche altra unità Sword finché non trovi i Grimm.

Usare le tattiche d’urto nelle schermaglie in Ni no Kuni 2

In Ni no Kuni 2, Evan ha un’incredibile capacità di schierare le Tattiche d’urto. Vedrai una barra attorno al ritratto di Evan che si riempirà lentamente durante le battaglie e, una volta piena, potrai attivare le Tattiche d’urto.

La Tattica Shock alimenterà tutte le unità e le renderà molto forti per un breve periodo.

Funzionerà contro tutte le unità del gioco e dovrai usare il tempo che avrai per cambiare le sorti. Dovresti usarlo solo contro un’unità più forte della tua unità.

Questo conclude la nostra guida alle schermaglie di Ni No Kuni 2. Se vuoi aggiungere qualcosa a questa guida, sentiti libero di usare la sezione commenti qui sotto!